Salve a tutti.
Posto via di un fastidioso problema che mi affligge da qualche giorno.
Ho 2 pc connessi al mio router in LAN tramite cavo di rete, e non ho mai avuto problemi (se non per la linea della telecom) da un anno e mezzo a questa parte.
Il router č un Michelangelo Wave della Digicom, su uno dei pc ho vista e sull'altro XP Home.
Improvvisamente, da 2-3 giorni, sul pc con XP compare il nefasto messaggio "connettivitą limitata o assente" perchč "č impossibile assegnare al computer un indirizzo di rete".
Eppure io non ho cambiato NESSUNA impostazione nč ho installato aggiornamenti importanti. Escludo anche danni al cavo di rete nel muro.
All'inizio, disabilitando la connessione e riavviando il router tornava a posto, ma dopo qualche ora il problema si ripresentava, e adesso non c'č modo di connettere il pc a internet.
Sul pc con Vista tutto funziona senza problemi.
Questa č la schermata di configurazione del router all'indirizzo 192.168.1.254
Spero che qualcuno possa darmi una mano, specificando che di connessioni internet non so quasi nulla (la mia rete LAN non l'ho settata io, ma il problema adesso me lo devo risolvere da solo); state parlando con un profano per cui non siate troppo tecnici se possibile.
Grazie.