Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Controllo font

Utente di HTML.it

Controllo font

Questo è il codice di una funzione javascript che verifica se un font è installato sul computer in uso. Dato che non conosco javascript, come posso scrivere lo stesso codice verificando però se è installato il font "Tw Cent MT" ?

codice:
    script language="JavaScript" type="text/javascript">
    function controllo_fonts() {

// Lo script crea livelli invisibili contenenti lo stesso testo nei vari font da verificare,
    // se il font non è disponibile lo scrive in courier (lo fa di default x il primo livello).
    // Confrontando la lunghezza dei livelli con quella del primo determina la presenza dei font.
    // Il controllo potrebbe fallire perchè: 
    // - il testo in un determinato font occupa lo stesso spazio scritto in courier
    // - in alcuni browser non è possibile rilevare in questo modo la lunghezza del livello 
    // (x es. OP5, dovrebbe fallire silenziosamente)

// copyleft 2k+3 xinod@html.it
    // sostituisci nell' array caratteri i nomi dei font di cui vuoi verificare la presenza, ma lascia il primo vuoto

var caratteri = new Array('','inesistente','altro font inventato','arial','comic sans MS');

var NO = ((parseInt(navigator.appVersion)<4) || (navigator.platform.toLowerCase().indexOf('win')==-1));
    var NN4 = (document.layers)?1:0;
    var IE4 = (document.all && !document.getElementById)?1:0;
    var str = "stringa& nbsp;per& nbsp;controllare& nbsp;la& nbsp;lunghezza& nbsp;del& nbsp;testo";
    var risultati = new Array();

if(!NO) {
    		// scrive i livelli
    		for(var k=0; k<caratteri.length; k++){
    			var lyr=(NN4)?'<layer name="testLyr'+k+'" visibility="hide"><font face="'+caratteri[k]:'';
    			lyr+=(!NN4)?'<span id="testLyr'+k+'" style="position:absolute;top:0;left:0;z-index:100'+k+';visibility:hidden;font-family:'+caratteri[k]:'';
    			lyr+=(k==0)?'':',';
    			lyr+='Courier">'+str;
    			lyr+=(NN4)?'</font></layer>':'</span>';
    			document.write(lyr);
    		}
    		// confronta le lunghezze
    		for(k=0; k<caratteri.length; k++){
    			var l_test=(NN4)?document.layers['testLyr'+k].clip.width:(IE4)? document.all['testLyr'+k].offsetWidth:document.getElementById('testLyr'+k).offsetWidth;
    				if(l_test!=undefined) {
    					if(k==0) risultati[0]=l_test
    					else if(l_test==risultati[0]) risultati[risultati.length]=k;
    				}
    		}
    		// elabora il messaggio
    		var msg='Per visualizzare correttamente questo sito\nè consigliabile scaricare';
    		msg+=(risultati.length>2)?' i seguenti font:\n':' il seguente font:\n';
    			for(k=1; k<risultati.length; k++){
    				msg+='\n- '+caratteri[risultati[k]];
    			}
    		msg+='\n\nVuoi procedere al download?';
    			if(risultati.length>1)
    				if(confirm(msg)) window.open('pagina_download_fonts.htm','popdownload','width=320,height=240,top=100,left=100');
    	}
    }
    controllo_fonts();
    </script>
    Grazie

sostituisci questo:

Codice PHP:
    var caratteri = new Array('','inesistente','altro font inventato','arial','comic sans MS'); 
    con questo:

Codice PHP:
    var caratteri = new Array('Tw Cent MT'); 
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it
    Grazie x avermi risposto. Ho applicato la modifica che mi hai detto (del resto già ci avevo provato prima) ma non funziona.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    come ho scritto all' epoca (e non ho tempo al momento neanche di rivedere il perche')
    // sostituisci nell' array caratteri i nomi dei font di cui vuoi verificare la presenza, ma lascia il primo vuoto
    ciao

Permessi di invio