Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Alice - problema DNS

Alice - problema DNS

salve a tutti premesso che ho Win Vista e mi collego con un router alice adsl e ho la tariffa flat, praticamente non riesco a collegarmi ad alcuni siti e ho anche problemi di posta elettronica, e vi dico gia in anticipo che non si tratta ne di virus ne di quant'altro ma sono sicuro sia un problema di DNS da configurare. Il problema è : dove trovo i parametri DNS Alice flat? quali sono quelli giusti visto che ne girano molti in rete? Poi una volta trovati dove vanno inseriti in Vista? grazie per l'attenzione
    miglioverde

Non penso proprio che siano problemi di DNS perchè come l'indirizzo ip anche il DNS dovrebbe esserti assegnato in automatico dal router Alice.Ricontrolla se hai istallato correttamente il router sul pc in questione!

Ciao
    MoliFoot

P.S Se proprio sei sicuro che il problema sia il dns i valori corretti da inserire sono:

212.216.112.112
    212.216.172.62

(presi dal sito di Alice)oppure prova anche questi

dns

secondo me non è un problema di dns, anke xkè se hai il router di alice, la trasmissione delle informazioni e in dhcp, quindi se proprio vuoi tentare a forzare i dns, inserisci questi e poi fammi sapere: 151.99.125.2
    151.99.125.3

Utente bannato
    Potrebbe essere anche un problema di configurazione modem o router che usi; se usi il router sicuramente il problema sta li.

alice

ha specificato il router di alice, quelli sono già tutti configurati, lui non deve fare proprio niente, il problema è nel benedetto vista, è il sistema operativo più inutile di tutta la storia!!

si ho un router alice gia configurato ovviamente pero' allora non capisco come mai non riesco a visualizzare alcuni siti e poi se voglio provare a inserire i dns che mi avete suggerito come si fa? in vista non ci capisco nullaa...
    miglioverde

Permessi di invio