Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Windows non mi parte neanche da cd

Ciao a tutti, mi era già capitato questo problema e si era risolto "magicamente" da solo dopo diversi riavvii. Ora si è ripresentato:

ieri sera mi si è bloccato windows (xp professional), come unica soluzione ho dovuto spegnere dal tasto dell accensione.

Al riavvio si è inizializzato tutto correttamente, però, arrivato alla schermata di caricamento di windows ( quella col logo con la barra sotto che scorre), sembra che si blocchi tutto: resta su quella schermata e la barra sotto continua a "girare" (ho aspettato 10 minuti ma nulla, resta lì).

Provando a riavviare ancora esce la schermata che chiede la scelta fra modalità provvisoria ecc. , e non parte ne in modalità provvisoria, ne con l ultima configurazione funzionante.

Provando a farlo partire con il cd di windows carica i file, ma quando arriva alla schermata delle scelte resta su una schermata nera con un cursore che lampeggia in alto a sinistra.
    Cosa posso fare?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Utente di HTML.it
    Nessuno ha un' idea di cosa sia successo?
    Non riesco a capire come mai non mi fa vedere la schermata delle scelte avendo caricato i files del cd... carica tutto, scrive "avvio di windows in corso", e invece di arrivare alla schermata dove scegliere se installare windows ecc. resta tutto nero... help

Con linux cambierebbe qualcosa?

Magari hai il cd rovinato provalo su un altro pc!
    Con linux cambierebbe in che senso?

Ciao
    MoliFoot

controlla nell'ordine
    che il cd di windows non sia rovinato
    scaricati e usa:
    i diagnostici per la ram (memtest) ma non credo
    il diagnostico del produtore del disco rigido

Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    Devo controllare, ma non credo che il cd sia rovinato.

Avevo un problema di scheda video, come avevo scritto qua:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=11254858

Per quanto riguarda i diagnostici, non girano sotto windows?
    Credo si sia rovinata la vram della scheda video, ma non forzandola con applicazioni pesanti il notebook ha sempre funzionato in maniera ottima.

Se può essere di aiuto, il pc era crashato mentre cercavo di fare un report con everest.

Per quanto riguarda il discorso Linux, pensavo che, visto che con windows non riesco ad arrivare alla schermata delle scelte (e quindi nemmeno a formattare il c:\ ) perchè non riesce ad avviarlo da cd, magari con Linux sarebbe cambiato qualcosa...

Originariamente inviato da -teo1980-
    Devo controllare, ma non credo che il cd sia rovinato.

Avevo un problema di scheda video, come avevo scritto qua:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=11254858

Per quanto riguarda i diagnostici, non girano sotto windows?
    Credo si sia rovinata la vram della scheda video, ma non forzandola con applicazioni pesanti il notebook ha sempre funzionato in maniera ottima.

Se può essere di aiuto, il pc era crashato mentre cercavo di fare un report con everest.

Per quanto riguarda il discorso Linux, pensavo che, visto che con windows non riesco ad arrivare alla schermata delle scelte (e quindi nemmeno a formattare il c:\ ) perchè non riesce ad avviarlo da cd, magari con Linux sarebbe cambiato qualcosa...
    prova a scaricare una live linux (tipo knoppix o slax ) avviala in modalità grafica, se và allora controlla la ram e l'hdd, se non và in modalità grafica prova la versione testuale. se parte solo con la shell (testo) controlla la ram altrimenti è la video.
    Ps con atitool anche la mia x1600 và in crash quando cerco maxcore e maxmem
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    Dio esiste.
    E' un po' lunga, ma questo è tutto quello che ho fatto per riportare in vita il mio notebook (magari torna utile).

Per 4 giorni:
    avvio con cd di win xp, carica tutto, ma invece della schermata di scelta ho la schermata nera.
    (2 tentativi al giorno, mattino e sera).

Ieri:
    -avvio con cd di win xp, e... MIRACOLO, dopo circa 5 secondi di schermata nera mi appare la schermata delle scelte.

-faccio un ripristino del registro (questa procedura mi ha salvato dal format molto spesso)
    seleziono R per avviare la console di ripristino:
    1
    password di administrator
    md tmp
    copy c:\windows\system32\config\system c:\windows\tmp\system.bak
    delete c:\windows\system32\config\system
    copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system
    Exit
    -riavvio

-le prime schermate del dos sono illeggibili (prima del ripristino si leggevano perfette), righe ovunque, lettere sparse... (un disastro), tuttavia arrivo alla scelta di accesso, dove metto modalità provvisoria. Entra

-tra icone immense, righe e settori sfocati il mio desktop sembra un campo di battaglia. Con un po' di fatica riesco ad arrivare alla cartella degli OmegaDrivers e li installo (i primi aggiornati al 2008). Riavvio

-di nuovo schermate illeggibili, avvio di windows in corso e... schermata blu (non so su che errore, non si leggeva nulla)

-entro di nuovo in modalità provvisoria, disinstallo i driver video e metto gli Omega 3.8.421 (sono quelli che mi sembravano dare meno problemi). Riavvio

-di nuovo righe ovunque, lettere mancanti ecc. , questa volta però riesco a caricare windows in modalità normale. Spengo e lascio raffreddare per 30 minuti.

-avvio e... incredibile... schermate di avvio perfette, nessuna riga o imperfezione. Entro in windows e carico TUTTI i drivers (resettati dal ripristino del registro). Stranamente devo ricaricare anche quelli video (boh).

-ultimo riavvio (richiesto dall installazione dei drivers) e ora funziona tutto bene.

Ora non so se sono arrivato ad una situazione stabile, nè cosa è successo al mio notebook (ho una mezza idea sulle temperature però), comunque penso che lascerò tutto così senza forzare la scheda video. A quanto pare è diventata troppo sensibile alle applicazioni e/o ai test che la fanno lavorare troppo.

Nel frattempo assemblerò un fisso, e appena quello sarà operativo proverò a dare una formattata al notebook (non lo faccio ora se no, succedesse qualcosa,resto a piedi).

Permessi di invio