Ciao a tutti!!
premetto che non so niente di javascript... dovrei andare a farmi un corso..![]()
cmq... ho un form in cui l'utente inserisce certi dati e poi quando clicca il bottone me li posta in un'altra pag
dovevo fare in modo che se l'utente lascia vuoto uno o più campi, venisse fuori un messaggio, avvisandolo di riempire tutti i campi, volevo un messaggio tipo quelli di windows con il bottone ok...
girando per il forum ho trovato uno script, vi posto la mia pag:come faccio a fare in modo che se c'è il messaggio d'errore non vada alla pag2.php??codice:<html> <head> <meta content="Evrsoft First Page" name="GENERATOR"> <script> function invia() { ok = controlla_tutto(); if (ok) document.MyForm.submit(); } function controlla_tutto() { ok = controlla('cogn', 'errore1') & controlla('Nome', 'errore2'); // attento una sola '&' altrimenti non valuta il secondo controllo!!! return ok; } function controlla(campo, errore) { corretto = true; var ricerca = document.getElementById(campo).value; var el = document.getElementById(errore); if(ricerca=="") { el.style.display = "block"; el.innerHTML="errore: hai inserito il campo vuoto"; corretto = false; } if(corretto) el.innerHTML=""; return corretto; } </script> <title></title> </head> <body > <form name="Login" action="pag2.php" method="post" > Cognome: <input class="form1" name="cogn" id="cogn" onBlur="controlla_tutto();"> <font color="red" size="1"><div id="errore1" style="height: 10px;"> </div></font> Nome: <input class="form1" name="Nome" id="Nome" onBlur="controlla_tutto();"> <font color="red" size="1"><div id="errore2" style="height: 10px;"> </div></font> <input class="button" type="submit" value="Invia" name="Submit" onClick="java-script:invia()" > </form> </body> </html>
Ciao grazie

Rispondi quotando