Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemi di Scroll

Problemi di Scroll

Ciao a tutti, è il mio primo post e sicuramente nn sarà l'ultimo.
    Sono un grafico e mi hanno messo a fare un sito in flash, devo imparare ad usare gli script e ho un ENORME problema (per me almeno )

Devo realizzare una finestra di testo ke scrolla premendo due pulsanti statici, senza scrollbar e fin qui ok...

Come faccio ad inserirci due quadrati ke devono scrollare insieme al testo, xkè rappresentano i "punti" di un elenco?

Spero ke la soluzione nn sia troppo complicata

Ciao a tutti e grazie
    Se non puoi uscire dal tunnel...arredalo!!

potresti mettere sia il testo che i quadrati in un clip e far scrollare quello...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Il problema è fare i collegamenti coi pulsanti.
    Se uso il testo dinamico riesco a farlo come voglio inserendo i pulsanti nel contorno della casella di testo, ma nn posso muovere le immagini.

se li metto in un clip, quello ke sono riuscito a fare è ke se clikko una volta il testo scrolla (e nn so farlo tornare giù con l'altro bottone), se clikko due volte invece mi ricarica la clip...

Originariamente inviato da azrael666
    Il problema è fare i collegamenti coi pulsanti.
    Se uso il testo dinamico riesco a farlo come voglio inserendo i pulsanti nel contorno della casella di testo, ma nn posso muovere le immagini.

se li metto in un clip, quello ke sono riuscito a fare è ke se clikko una volta il testo scrolla (e nn so farlo tornare giù con l'altro bottone), se clikko due volte invece mi ricarica la clip...
    >Se uso il testo dinamico riesco a farlo come voglio inserendo i pulsanti nel contorno della casella di testo, ma nn posso muovere le immagini.

nel testo dinamico puoi importare anche img con i tag html
    [img]tuaimg.jpg[/img]
    e quindi farla muovere insiema alla casella di testo

altrimenti devi creare un solo clip in cui metti le img ed il testo e fai scrollare il clip contenitore
    se vai vei movie di flashmx trovi tanti es di scroll di clip..
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ok, grazie mille =)
    Domani lo provo e vediamo cosa succede =)

Utente di HTML.it
    A proposito dello scroll, sto utilizzando da poco la versione 8 di Flash e mi sono accorda realizzando uno scroll che nelle caratteristiche del testo dinamico se voglio rendere solo una parola in grassetto o cambiarle coloro, applica tutto l'effeto all'intero testo.

Nella versione precedente, ossia la MX era invece possibile personalizzare ogni singola parola di un testo dinamico...mi sembra impossibile copn nelle versioni successive sia stata tolta come opzione, perchè era comodo...forse c'è una scelta di un'opzione da fare per far si che ciò avvenga?

Grazie

Permessi di invio