Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[c] Stabilire connessione tramite modem analogico

Salve a tutti,
    era un po di tempo che non scrivevo.
    Dovrei scrivere una procedura che permetta di effettuare una connessione ad un altro pc mediante modem analogico
    Faccio una panoramica della situazione.
    Ho una macchina server sulla quale è stata creata una connessione in ingresso di windows.
    C'è poi una macchina client che effettua una connessione mediante modem analogico con questa macchina.
    Come faccio ad effettuare la connessione mediante una procedura c?
    Saluti

+ semplicemente....
    come è possibile avviare tramite programma c una connessione di rete?

Ciao, sono ancora un neofita del C e probabilmente dirò qualche cavolata, tuttavia tenterò una rispota .
    Da quel poco che so, in C la gestione delle connessioni è gestita tramite delle librerie che variano a secondo se si usa Windows o *nix. In quest'ultimo le librerie mi sembra che siano arpa/inet.h, socket.h, e altre che nn ricordo, mentre sotto win (è il mi caso :rollo: ) c'è la winsock.h o ancora meglio la winsock2.h.
    Tramite l'uso della winsock2 è possibile gestire i socket per le connessioni; in pratica per il client bisogna dichiarare una variabile di tipo socket (struttura definita nelle librerie) e un variabile di tipo sockaddr_in (altra struttura). La struttura sockaddr_in ha come membri la porta da utilizzare, il protocollo usato e l'indirizzo IP al quale connettersi (il nome preciso dei membri nn lo ricordo, quandi dovrei riandare a vedere ). Una volta inizializzato la sockaddr_in, attraverso la funzione connect() è possibile effettuare la connessione utilizzando il socket appena creato e i dati presenti in sockaddr_in.
    Per il server invece bisognerebbe creare mi sembra almeno due socket, uno per il sever stesso con la relativa sockaddr_in con i suoi dati, ed un altro per gestire una connessione. Le funzione apposite sono la bind(), la listen() e la accept().
    Cmq su internet si trova facilmente, quindi ti consiglio di affidarti all'maico Google .
    -: Ogni Pensiero emette un Colpo di Dadi :-

Permessi di invio