Slave, qualcuno sa come reindirizzare l'output della console su un file di testo?Grazie per l'aiuto.
Slave, qualcuno sa come reindirizzare l'output della console su un file di testo?Grazie per l'aiuto.
echo suka > prova.txt
volevi questo?? Io lo eseguo dal prompt dei comandi!!
Quello che dovrei fare è prendere tuto quello che viene visualizzato sulla console java e inserirlo in un file txt.
Vuoi fare in modo che System.out non sia associato alla console ma ad un file? Se devi farlo da programma, imposta un nuovo PrintStream usando setOut(PrintStream out) di System.Originariamente inviato da prog
qualcuno sa come reindirizzare l'output della console su un file di testo?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ah ok.... non avevo capito la console quale fosse![]()
Cmq, si ti conviene fare così!
Ok grazie, e se invece vorrei prendere l'output della console riga per riga elaborarlo e poi se è il caso inserirlo in un file di testo?Originariamente inviato da andbin
Vuoi fare in modo che System.out non sia associato alla console ma ad un file? Se devi farlo da programma, imposta un nuovo PrintStream usando setOut(PrintStream out) di System.
Allora devi estendere PrintStream e fare l'override di un po' tutti i suoi metodi print() e println()... un lavoraccio, direi.
Ma forse, se spieghi bene qual è la tua esigenza, possono esistere soluzioni alternative... anche perchè, che senso ha filtrare in un PrintStream associato allo standard output, l'output di un programma Java, quando sarebbe più comodo filtrarlo prima di mandarlo in output? :master:
Per chiarire... perchè procedere così:
quando è più semplice controllare l'output prima, in questo modo?codice:// Nella classe che estende PrintStream public void println(String str) { if ( <condizione> ) super.println( str ); }
Ciao.codice:if ( <condizione> ) System.out.println( str );![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Perchè nella situazione in cui mi trovo l'output è stampato direttamente sulla console e l'unico modo per prendermelo è quello non eseguo io ciò che devo reperire dalla console.Originariamente inviato da LeleFT
Allora devi estendere PrintStream e fare l'override di un po' tutti i suoi metodi print() e println()... un lavoraccio, direi.
Ma forse, se spieghi bene qual è la tua esigenza, possono esistere soluzioni alternative... anche perchè, che senso ha filtrare in un PrintStream associato allo standard output, l'output di un programma Java, quando sarebbe più comodo filtrarlo prima di mandarlo in output? :master:
Per chiarire... perchè procedere così:
quando è più semplice controllare l'output prima, in questo modo?codice:// Nella classe che estende PrintStream public void println(String str) { if ( <condizione> ) super.println( str ); }
Ciao.codice:if ( <condizione> ) System.out.println( str );![]()
Non mi è chiaro... devi filtrare l'output di un tuo programma o devi leggere l'output di un altro programma?Originariamente inviato da prog
Perchè nella situazione in cui mi trovo l'output è stampato direttamente sulla console e l'unico modo per prendermelo è quello non eseguo io ciò che devo reperire dalla console.
Sono due cose diverse... per la prima hai la soluzione proposta prima (ridefinire lo stdout con un PrintStream su file), mentre per la seconda devi solo leggere l'output del programma lanciato (se, ad esempio, lo esegui con exec() di Runtime, hai a disposizione un InputStream sul Process che viene generato)...
Spiega bene quello che vuoi fare.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza