Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Console

Utente di HTML.it

Console

Slave, qualcuno sa come reindirizzare l'output della console su un file di testo?Grazie per l'aiuto.

echo suka > prova.txt

volevi questo?? Io lo eseguo dal prompt dei comandi!!

Utente di HTML.it
    Quello che dovrei fare è prendere tuto quello che viene visualizzato sulla console java e inserirlo in un file txt.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Console

Originariamente inviato da prog
    qualcuno sa come reindirizzare l'output della console su un file di testo?
    Vuoi fare in modo che System.out non sia associato alla console ma ad un file? Se devi farlo da programma, imposta un nuovo PrintStream usando setOut(PrintStream out) di System.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ah ok.... non avevo capito la console quale fosse

Cmq, si ti conviene fare così!

Utente di HTML.it

Re: Re: Console

Originariamente inviato da andbin
    Vuoi fare in modo che System.out non sia associato alla console ma ad un file? Se devi farlo da programma, imposta un nuovo PrintStream usando setOut(PrintStream out) di System.
    Ok grazie, e se invece vorrei prendere l'output della console riga per riga elaborarlo e poi se è il caso inserirlo in un file di testo?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Allora devi estendere PrintStream e fare l'override di un po' tutti i suoi metodi print() e println()... un lavoraccio, direi.

Ma forse, se spieghi bene qual è la tua esigenza, possono esistere soluzioni alternative... anche perchè, che senso ha filtrare in un PrintStream associato allo standard output, l'output di un programma Java, quando sarebbe più comodo filtrarlo prima di mandarlo in output? :master:

Per chiarire... perchè procedere così:
    codice:
    // Nella classe che estende PrintStream
    public void println(String str) {
       if ( <condizione> ) super.println( str );
    }
    quando è più semplice controllare l'output prima, in questo modo?
    codice:
    if ( <condizione> ) System.out.println( str );
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LeleFT
    Allora devi estendere PrintStream e fare l'override di un po' tutti i suoi metodi print() e println()... un lavoraccio, direi.

Ma forse, se spieghi bene qual è la tua esigenza, possono esistere soluzioni alternative... anche perchè, che senso ha filtrare in un PrintStream associato allo standard output, l'output di un programma Java, quando sarebbe più comodo filtrarlo prima di mandarlo in output? :master:

Per chiarire... perchè procedere così:
    codice:
    // Nella classe che estende PrintStream
    public void println(String str) {
       if ( <condizione> ) super.println( str );
    }
    quando è più semplice controllare l'output prima, in questo modo?
    codice:
    if ( <condizione> ) System.out.println( str );
    Ciao.
    Perchè nella situazione in cui mi trovo l'output è stampato direttamente sulla console e l'unico modo per prendermelo è quello non eseguo io ciò che devo reperire dalla console.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da prog
    Perchè nella situazione in cui mi trovo l'output è stampato direttamente sulla console e l'unico modo per prendermelo è quello non eseguo io ciò che devo reperire dalla console.
    Non mi è chiaro... devi filtrare l'output di un tuo programma o devi leggere l'output di un altro programma?

Sono due cose diverse... per la prima hai la soluzione proposta prima (ridefinire lo stdout con un PrintStream su file), mentre per la seconda devi solo leggere l'output del programma lanciato (se, ad esempio, lo esegui con exec() di Runtime, hai a disposizione un InputStream sul Process che viene generato)...

Spiega bene quello che vuoi fare.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio