Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Oggetti draggabili

Oggetti draggabili

Bonjour!
    Vorrei sapere come fare per creare degli oggetti draggabili (trascinabili nel filmato), che messi in un certo ordine portino ad un'altra pagina web con get url.
    In pratica, ho 5 quadratini draggabili e 5 caselle dove metterli.
    Il quadratino rosso va messo nella casella rossa, quello giallo nella casella gialla e così via...
    E un pulsante dovrebbe verificare queste condizioni.
    Sapete come fare?
    Grazie

nessuno ha la più pallida idea di come fare?

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    potresti verificare se le coordinate del quadratino rosso corrispondono a quelle della casella rossa.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao..
    Quello che chiedi non è così semplice da gestire se non hai delle buone basi di programmazione.

Quindi bisogna sapere quale è il tuo livello di conoscenza di ActionScript.

In linea di massima posso dire che per il drag basterà utilizzare le apposite funzioni startDrag e stopDrag.
    Mentre per verificare la corretta posizione io proporrei l'utilizzo di istanze come segnaposto (quelle che tu chiami caselle) e di un hitTest il quale dovrà controllare quando un clip è rilasciato sul segnaposto corretto ed eventualmente riposizionarlo adeguatamente.
    A questo punto tramite delle variabili (meglio se un array) potrai tenere traccia dei clip posizionati correttamente.
    Infine con un semplice controllo dell'array potrai verificare quando la soluzione è completa.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio