Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    432

    [XP]Clonare la partizione di ripristino da un hd a un altro

    Salve a tutti,
    Ho la nacessità di clonare la partizione la partizione di riprisino di un portatile da un hard disk a un altro (devo sostituire l'hd e la partizione mi serve per installare il s.o).
    Ho visto esistono software per creare le immagini di partizioni, ma il mio dubbio è su l fatto che copiandola così brutalmente poi no boota correttamente. Per intenderci, non è accessibile facendo alt+f11 come dovrebbe.
    Consigli? Pareri?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    104
    Non hai possibilità di crearti il dvd di ripristino così la partizione la levi senza alcun problema?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    432
    Purtroppo no

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    104
    Allora la vedo dura, non credo si possa clonare la partizione di ripristino di un portatile, l'unica soluzione che mi viene in mente è per la reinstallazione del SO l'uso di un altro cd/dvd di Xp o Vista e l'attivazione tramite il tuo seriale, i driver li recuperi dal sito del produttore del notebook e poi al massimo appena rifatto tutto fai un'immagine del SO più driver installati per le prossime volte

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    432
    E secondo te estrarre il cd di ripristino dalla partizione è possibile senza l'ausilio del sistema operativo? Sai consigliarmi qualche tool che fa al caso mio?
    Conta che io la partizione la vedo xchè ho installato Acronis True Image, però vorrei sapere come poter creare il cd
    Grazie
    Ciao e buon weekend

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    104
    Originariamente inviato da r1cky`
    E secondo te estrarre il cd di ripristino dalla partizione è possibile senza l'ausilio del sistema operativo?
    Posso sbagliarmi ma non credo si possa fare, l'unico modo che conosco è proprio quello di usare il software che viene preinstallato dal produttore del notebook dopo essere entrati in Windows. Come detto, per me l'unica soluzione funzionante è quella del mio post precedente, poi se con acronis c'è modo di copiare una partizione di ripristino da 1 parte all'altra tanto meglio, però boh

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    432
    Ti spiego: il pc non è il mio e c'è un problema, ovvero non ha il talloncino con il seriale di windows (non capisco perchè, ma il proprietario mi ha detto di averlo preso con l'offera di alice pc+router) ne tantomeno la versione.
    Non sò quindi che seriale mettergli e pensavo che attraverso il s.o. estratto dalla partizione di ripristino risolverei i problemi.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    104
    Ecco, questo è un problema. Strano che il pc di alice non avesse il seriale sotto, in pratica hai un SO illegale
    Sicuramente risolveresti il problema con l'estrazione del ripristino, la domanda è come e se è possibile senza entrare in win. Ma in windows perchè non puoi più entrarci?Se hai staccato l'hd, potresti attaccarlo 1 attimo, creare il dvd e poi cambi il disco.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    432
    Guarda secondo me il talloncino gli è rimasto in qualche libretto che ha perso.

    Comunque, non posso entrare in win semplicemente perchè non parte e non posso formattarlo direttamente perchè ci sono dati importanti.
    Credo che farò un immagine dell'attuale disco, poi lo rimetto su, lo formatto e reinstallo windows, ottengo il cd di ripristino e poi lo installo sul nuovo hard disk.
    Mi sà che non c'è altra soluzione purtroppo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    432
    Facendo un immagine completa del disco vecchio con Acronis True Image e copiandola sul disco nuovo sono riuscito a ottenere quello che mi serviva, infatti boota perfettamente e si riesce ad usare le funzionalità di ripristino
    Grazie mille per l'interessamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.