Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: recupero password

recupero password

salve a tutti ho un grande problema,ho un notebook con windows xp professional,giorni fa ho prestato il pc a mio fratello ,ci ha smanettato un po' e mi ha cambiato la password d'accesso a windows,non quella utente ma la password che mi fa entrare nel sistema operativo,il problema e 'che non si ricorda piu' la password come posso fare per entrare nel mio sistema operativo?nell'eventualita' posso riformattare anche se non ho accesso al sistema?grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    per formattare non hai bisogno della password, però ti consiglio di fare una doppia installazione del sistema operativo per non perdere i dati

"mi ha cambiato la password d'accesso a windows,non quella utente ma la password che mi fa entrare nel sistema operativo"

Che significa?
    Che differenza c'é tra password utente e quella che ti fa entrare nel sistema operativo?

Se utilizzate un utente che non sia "Administrator" puoi provare a riavviare il sistema in modalità provvisoria e provare ad accedere con questo utente, che solitamente, sbagliando, viene lasciato senza password.

Altrimenti esistono software ( generalmente cd live linux ) che ti permettono di resettare la password degli utenti di Windows ... eccoti il link : http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/

Se hai bisogno sono a disposizione

Ciao!

all'avvio del pc premi F8 da tastiera, e avvia il pc in modalità provvisoria. vedi se alla schermata degli utenti compare Administrator. se si prova ad accedere cn quello... oppure come già suggerito esistono numerose distribuzioni linux per il recupero delle password. ciaooooo

Permessi di invio