Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Dubbio al volo su AJAX e sito esterno

Ho un progetto online che integrava al suo interno un sistema per la generazione di thumbnail.
    I controller pubblici che mostrano le miniature usavano AJAX per richiedere una miniatura e mostrare un preloader nell'attesa.

Per vari motivi, l'intero sistema di creazione deglis creenshot e miniature è stato portato su un progetto parallelo.
    Ora, dovrei integrare il sistema esterno nel progetto originale.

Il mio dubbio è questo: prima il sito foo.com chiedeva le miniature in casa via AJAX.
    Ora dovrebbe chiederle a bar.com.
    Questo non è possibile vero via AJAX?

Se mappassi bar.com come bar.foo.com (quindi lo facessi diventare un sottodominio di foo) potrei nuovamente richiamare il tutto via AJAX?

Esistono altre soluzioni più dirette?

ho letto da qualche parte (mi spiace ma non riesco a recuperare al volo il link) che un metodo possibile e' quello di creare un piccolo proxy php.

In pratica chiami una pagina PHP interna che a sua volta richiama quella esterna e te la passa interamente.

Poi devi comunque modificare un po' il tuo codice ajax perche' punti correttamente alla pagina interna.

Mai provato ma segnalo anche jsonRequest che a
    quanto posso aver capito permette di utilizzare Ajax su siti esterni

Facci sapere

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

OK, quindi mi confermate che la mia intuizione è corretta?
    A questo punto è probabile tenterò di implementare un sistema di proxy su Rails, anche se mi viene il dubbio che forse tra le librerie di prototype e rails qualcosa c'è già.

Vi farò sapere.

Per la cronaca, ho scelto di creare un semplicissimo proxy in Ruby che reindirizza le richieste al webservice esterno, legge la risposta JSON e la reindirizza alla funzione AJAX chiamante.

Permessi di invio