Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Guestbook

Guestbook

Premetto che mi stò dilettando nella costruzione di un sito a livello amatoriale, quindi non sono molto preparato in materia, da qui il mio problema con un guestbook che usa un file .txt, funziona perfettamente sul server locale, ma quando lo carico su aruba non riesco ne a leggere ne a scrivere su detto file, qualcuno sa darmi un aiuto??
    Grazie anticipatamente.

Hai i permessi di scrittura sul file di testo?

Se sei da linux mettilo 777 se sei da windows mettilo nella directory public o meglio ancora in mdb-database (in modo che gli utenti non possano scaricare il file di testo). In ogni caso non usare un file di testo come database per un guestbook grande, è troppo esoso e gli amministratori possono decidere di bloccarti tutto.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Ciao, intanto grazie ,
    ho provato a seguire il tuo consiglio per la versione con windows e in effetti il gb funziona perfettamente!
    Mi rimane però un dubbio, nelle varie prove che ho fatto non ha mai funzionato se non mettendo tutto il sito in dette cartelle, ho provato a spostare solo i gb, poi tutta la pagina che lo contiene ma niente!, Mi domando se è proprio necessario spostare tutto il sito o esiste un sistema che non ho provato?

Grazie ancora .

Quando si devono usare questo tipo di risorse (un pò con ogni linguaggio) è necessario CONNETTERSI alla risorsa (il file in questo caso).

I modi sono vari ma il concetto è sempre lo stesso, si passa ad un qualcosa (una funzione, un metodo, ecc ecc) una stringa di connessione che di solito contiene il percorso della risorsa (sia esso un path o un url). So che è confusionario come te lo ho detto, ma volevo farti capire per bene LA TEORIA prima d spiegarti come fare.

Controlla nei file sorgente TUTTE LE RIGHE che contengono il nome del file che è usato per memorizzare i messaggi ed incollale qui, così possiamo cercare per bene come viene fatta la connessione al file.

Tu dovresti avere un qualcosa del genere:

funzione("nomefile.txt");

Questo implica che il file nomefile.txt deve trovarsi nella stessa cartella del sorgente che chiama questa funzione.
    Se ci mettiamo un altro percorso potremmo sistemare lo script in maniera + elegante.
    La funzione al 90% sarà fopen() ma non è detto, di sicuro se pasti il codice che contiene nomefile.txt alla fine la troviamo
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Questa è la parte di codice che ho travato, è comune sia al file per l'immissione che a quello per la lettura. Spero sia quelo che serve!

$file = "gb.txt";
    $open = fopen($file, "r");
    $size = filesize($file);
    $count = fread($open, $size);

Permessi di invio