Ho creato un'applicazione in PHP. In realta questa applicazione è basata su una esistente e rilasciata sotto licenza GPL dall'autore.
Tra le mie tante modifiche al codice originale c'è ne una che prevede che il programma faccia uso ad un certo punto di 3 funzioni php poste all'interno di un unico file create interamente da me.
Per farla breve il programma raccoglie sondaggi dagli utenti l'ho dotato di un sistema di plugins per la graficazione dei risultati. Le classe (sono più di una) per la graficazione sono mio frutto. Una è gratuita e fornita col programma ma le altre (che permettono altri tipo di grafico) vorrei che fossero a pagamento.
Ora vi chiedo: sono obbligato a rilasciare il programma (volendolo distribuire) sotto licenza GPL in quanto basato a sua volta su codice GPL (non so quale versione) ma posso far si che il mio file PHP non abbia una licenza GPL ma una licenza a pagamento che induca l'utente ad acqustarla ogni volta che la vuole utilizzare.
So che se fosse la mia classe ad utilizzare il programma dovrei rilasciare il tutto sotto forma di GPL ma in questo caso la mia è la mia classe ad essere utilizzata dal software GPL quindi penso che non ci siano problemi. Oppure mi sbaglio?
Se sono stato poco chiaro ditemelo cosi posto altre informazioni.
Grazie.