Salve ragazzi,
allora forse non ho ben capito la logica dei mod_rewrite ma ho qualche problema che spero voi possiate aiutarmi a risolvere:
Ho scritto nel file .httaccess una regola di questo tipo (dopo il RewriteEngine on ovviamente).
RewriteRule ^/([^/]+)/([^/]+).html directory.php?categoria=$1&sottocategoria=$2 [L]
Con questo sistema voglio scorrere le categorie come se ogni volta che accedessi ad una sottoarea mi trovo in una sottocartella (che in realtà non esiste) e che contiene tanti file html che sono le sue sottocategorie.
Il rewrite funziona, nel senso che ottengo l'url che voglio ma ho un piccolo problema:
1. Quando clicco sul link del tipo index.php/categoria/sottocategoria.html la pagina viene visualizzata, ma si perdono tutti i riferimenti agli elementi (come fogli di stile o elementi di layout) che fanno riferimento alla cartella principale dove è eseguito lo script.
Esempio, il mio foglio di stile è nella cartella css/stile.css dove è situato il file directory.php che viene invocato durante il rewrite, ma quando chiama la pagina, lui perde il collegamento perchè è come se lo aspettasse sotto la cartella (non esistente) directory/
Il problema è che non posso mettere un path assoluto perchè questo elemento che sto sviluppando deve essere replicabile e portabile.
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi.