Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Da Fastweb ad Alice

Utente di HTML.it

Da Fastweb ad Alice

Ciao a tutti

Sono appena passato oggi da Fastweb ad Alice 20 mega. Questo passaggio l'ho dovuto fare per vari motivi.

Anche se i vari test che ho eseguito (certo, era la prima cosa che ho fatto dopo il passaggio!) mi hanno rassicurato-- da 3500 down 700 up di fastweb a 6800 down 800 up di alice...

cmq navigando l'internet non sembra proprio di avere la doppia di velocita'.. anzi con fastweb sembrava di andare piu' veloce! sto allucinando o avrei pure ragione? qualcuno sa indovinare?

ho eseguito i test con mclink.it e speedtest.net per entrambi fastweb e alice.

siccome e' il primo giorno oggi, forse qualcuno ha consigli per me su come padroneggiare alice e farlo andare piu' veloce? (sono di roma)

e ... ho il mio proprio modem/router (netgear dg834g) ed entrando nella configurazione vedo un massimo di 8274 up/980 down. cosa significa? devo fare qualcosa?

in anticipo grazie per l'aiuto

fastweb ha il ping piu basso e la risposta è breve in web,invece la 20mb ha il ping 30ms quindi risulta un po piu lenta.Per quanto riguarda la tua portante con alice metti il mode in adsl2+ e pppoe (nn pppoa)come connessione vedi se cambia qualcosa... magari lo hai gia fatto se nn succede niente e perchè sei lontano dalla centrale di appartenenza e non puoi avere la 20mb piena posta tutti i parametri del router.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it
    ecco.. e' su PPPoE e non trovo opzione per ADSL2+ ... dove sta? Insomma non mi lamenterei per avere piu' velocita, quei numeri mi vanno bene ma c'e' modo di ottimizare ping??

Qualcosa non va qui?

DA NETGEAR:

Router Status

Account Name
    Firmware Version V1.03.35

ADSL Port
    MAC Address 00:1B:2F:95:7E:B7
    IP Address 82.59.145.149
    Network Type PPPoE
    IP Subnet Mask 255.255.255.255
    Gateway IP Address 192.168.100.1
    Domain Name Server 85.37.17.16
    85.38.28.68

LAN Port
    MAC Address 00:1B:2F:95:7E:B6
    IP Address 192.168.0.1
    DHCP On
    IP Subnet Mask 255.255.255.0

Modem
    ADSL Firmware Version A2pB023b.d20e
    Modem Status Connected
    DownStream Connection Speed 8351 kbps
    UpStream Connection Speed 973 kbps
    VPI 8
    VCI 35

Wireless Port
    Name (SSID) NETGEAR
    Region Europe
    Channel 6
    Wireless AP Enabled
    Broadcast Name Enabled

Utente di HTML.it
    il tuo netgear potrebbe non essere adsl2+, cmq se rimani con quella portante anche in adsl2+ ti conviene la 8 mega.

aggiorna il firmware sui dettagli del tuo router supporta adsl2+

Utente di HTML.it

aggiornato

b.giorno
    ho aggiornato il firmware ieri.

La velocita' non e' un problema, non sono particolare di voler avere 15 mega in down...

per me 6800 down 800 up va piu' che bene

pero' sono preoccupato per i tempi di risposta (ping)

questa velocita' mi serve soprattutto per guardare video in diretto streaming (sopcast, tvants ecc per nominare) e fare videochat.

i tempi ping di alice sara' un problema? sono piuttosto interessato ad ottimizare per video chat e video streaming..

saluti

fai un ping su maya.ngi.it in ddos ma di solito le adsl alice sono in intervaled avendo un ping intorno a 30 ms e non in fast, solo le persone tipo che hanno hometv alice sono in fast.Potresti far richiesta al 187 ma difficile che lo fanno.

Utente di HTML.it

Ping times

ciao,

ho pingato e il tempo medio e' 33ms. orribile eh?

inoltre dopo 3gg di uso intensivo vedo qualche difficolta' di navigare in internet con alice e browser firefox.

ogni tanto diciamo ogni 5 minuti s'interrotta lo scarico della pagina e per 15-20 secondi si sembra staccato, appare un messaggio di "errore" sul browser e dopo qualche volta cliccando "refresh" prima o poi inizia a scaricare di nuovo... capite cosa vorrei dire?

questo e' normale o no?

mai avuto questo problema in passato con ne fastweb ne wind

consigli?

grazie

Utente di HTML.it

qualcuno?

qualcuno sa?

gli stacci sono una cosa che succede a tanti con Alice o solo a me?

Permessi di invio