Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo forum, ed innanzi tutto volevo ringraziare tutti quelli che rispondono perchè danno una mano incredibile a tutti i lettori...

Il mio problema è abbastanza semplice ma mi ci sono incastrato da 2 giorni:
Sto creando un piccolo motore di ricerca news utilizzando flash + php + mysql , tutto funzionava fin quando non ho pensato bene di mettere la clausola LIKE nella query costruita nel php, posto il codice:

$db = 'xxxxxxx'; # il nome del database
mysql_connect($host,$user,$pass); #connessione al database
mysql_select_db($db); #selezione del database

if (!isset($_POST['gg']) || $_POST['gg'] == "" || !strcasecmp($_POST['gg'],"undefined"))
die("&query=Selezionare la Data");
else
$gg = $_POST['gg'];

if (!isset($_POST['mm']) || $_POST['mm'] == "" || !strcasecmp($_POST['mm'],"undefined"))
else
$mm = $_POST['mm'];

if (!isset($_POST['aaaa']) || $_POST['aaaa'] == "" || !strcasecmp($_POST['aaaa'],"undefined"))
else
$aaaa = $_POST['aaaa'];

if (!isset($_POST['cerco']) || $_POST['cerco'] == "" || !strcasecmp($_POST['cerco'],"undefinied"))
$cerco = "";
else
$cerco = $_POST['cerco'];

if (!isset($_POST['sezione']) || $_POST['sezione'] == "" || !strcasecmp($_POST['sezione'],"undefinied"))
$sezione = "";
else
$sezione = $_POST['sezione'];

if($gg=="00") $query = "SELECT * FROM news WHERE Titolo LIKE \"%25$cerco%25\" AND Sezione=\"$sezione\"; ";
else $query = "SELECT * FROM news WHERE Titolo LIKE \"%25$cerco%25\" AND Sezione=\"$sezione\" AND Data=\"$aaaa-$mm-$gg\";";

$result = mysql_query($query) or die("&query=qua ce lerrore");

while($notizia = mysql_fetch_array($result, MYSQL_ASSOC)){
$output .= $notizia["Titolo"]."<news />";
$output .= $notizia["Id"]."<news />";

}

echo "&query=$output&";
?>

se provo a farmi stampare la query che costruisco cambiando l'ultima riga in echo "&query=$query&" e la copio e incollo tale e quale sul phpMyadmin, funziona perfettamente, ma se la eseguo dal php non mi ritorna nessuna riga....

Ho provato anche con mysql_num_rows() ma my dice che sono state selezionate 0 righe, quando nel database ce ne sono!!! HELP!!!!!