Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

connettersi a mySql in C

salve a tutti,
    ho installato mySql5.0 e incluso la libreria mysql.h per provare a fare un piccolo programmino che mi si connette al database.
    il problema è che quando compilo, il compilatore(Dev-C++) mi da errore:
    mysql/mysql.h.No such file in directory e MYSQL undeclared.
    allora ho provato a includere #include <mysql.h> invece di #include<mysql/mysql.h>...ora però mi da un altro errore:syntax error nella libreria mysql_com.h before '*' token e before 'SOCKET'.
    C'è qualcuno che mi sappia spiegare se sto sbagliando io a includere le librerie e magari dirmi dove le dovrei includere.
    uso le librerie che mi ha messo mySql5.0 quando l'ho installato...
    grazie1000!!!

hai incluso la libreria libmysql.a o libmysql.lib?
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, chi conosce il sistema binario e chi no.

si l'ho inclusa la libreria e me la trova...Il problema ora è che mi da errore quando prova a compilare, mi dice:
    syntax error nella libreria mysql_com.h before '*' token e before 'SOCKET'.
    Il compilatore mi rileva un errore sintattico, non so dove sbaglio io perchè penso non ci dovrebbero stare errori sintattici nelle lib ufficiali.

Il compilatore mi rileva un errore sintattico, non so dove sbaglio io perchè penso non ci dovrebbero stare errori sintattici nelle lib ufficiali.
    Con CygWin il codice viene compilato senza errori, con MinGW devi inserire #define __LCC__ prima di #include <mysql/mysql.h>.

In questo modo viene aggiunto un riferimento all'header winsock.h.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

ok...grazie 1000...!!!

Permessi di invio