Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: evitare duplicati

Utente di HTML.it

evitare duplicati

Salve a tutti,
    ho una pagina in php in cui c'è un form per l'inserimento dei dati in un db mysql e vorrei usare ajax per controllare che in alcuni textfiel non siano inseriti valori già pesenti nel database. Al momento dopo aver inviato il modulo faccio una verifica che mi dice se i dati sono già presenti nel database o no. Vorrei rendere la cosa più semplice effettuando il controllo subito dopo l'uscita dal campo o durante la scrittura. Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie,
    Luigi
    Luigi

Re: evitare duplicati

Originariamente inviato da aliblui
    Salve a tutti,
    ho una pagina in php in cui c'è un form per l'inserimento dei dati in un db mysql e vorrei usare ajax per controllare che in alcuni textfiel non siano inseriti valori già pesenti nel database. Al momento dopo aver inviato il modulo faccio una verifica che mi dice se i dati sono già presenti nel database o no. Vorrei rendere la cosa più semplice effettuando il controllo subito dopo l'uscita dal campo o durante la scrittura. Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie,
    Luigi
    Basta cambiare l'evento onchange per esempio.

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Utente di HTML.it
    e poi?

scusa per la domanda banale ma non sono poi tanto pratico di javascript / ajax. C'è qualche esempio che potresti postarmi?

Io vorrei che accanto al campo mi comparisse un messaggio che mi dia l'avviso. Devo ricorrere a qualche libreria tipo jquery, prototype e simili?

Ciao e grazie,
    Luigi
    Luigi

Originariamente inviato da aliblui
    e poi?

scusa per la domanda banale ma non sono poi tanto pratico di javascript / ajax. C'è qualche esempio che potresti postarmi?

Io vorrei che accanto al campo mi comparisse un messaggio che mi dia l'avviso. Devo ricorrere a qualche libreria tipo jquery, prototype e simili?

Ciao e grazie,
    Luigi
    Con le librerie è più facile (ma bisogna conoscere pure
    quelle ) se vuoi migliorare la tua conoscenza sull'argomento qui

Utente di HTML.it
    intanto ho cominciato a studiarmi l'articolo che mi hai linkato, ma volendo farlo con qualche libreria, cosa mi consigli?

Sarebbe una buona occasione per cominciare ad imparare qualcosa che potrebbe tornarmi utilie anche per il futuro.

Ciao e grazie,
    Luigi
    Luigi

Fatti una cultura qui la scelta
    di un framework dipende dai gusti dalle esigenze ..............

Permessi di invio