Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

alice gate2 plus wifi CHE PROBLEMA

ho istallato il modem wifi di telecom,non funziona come router,non funziona il wifi,funziona solo come modem e l'interfaccia 192.168.1.1 è simile a quella del modem alice e non quella data sulla guida.
    ho chiamato il 187,2,2 che non ci hanno capito molto infatti solo dopo averlo spiegato ho detto loro che mi dovevano lanciare il software per poterlo mettere come router e farlo funzionare wifi.
    Mi hanno risposto che avendo un contratto flat antecedente al marzo 2007 non posso avere la sette mega e non posso avere il wifi funzionante come rouer ecc.
    non sò se questo corrisponde a verità perchè gli operatori rispondono ognuno in modo diverso,addirittura il commerciale 187 sostiene che mi spetta tutto e in breve tempo.
    Probabilmente in telecom ci spingono a cambiare operatore.
    ovviamente c'è sempre la soluzione di flash del fw.ma la vedo come ultima spiaggia.
    Accetto qualsiasi consiglio,
    grazie

Stato modem

Collegamento LAN Collegamento Wi-Fi
    Collegamento ADSL
    Servizio ADSL Attivo Telegestione Non attiva
    Velocità trasmissione 320 kbps Velocità ricezione 4832 kbps
    Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
    Connessione Internet
    Modalità Bridged Profilo tariffario Alice
    Statistiche
    Trasmissione Ricezione
    Traffico LAN 175.632.540 bytes 87.476.964 bytes
    Traffico ADSL 88.067.770 bytes 89.071.844 bytes
    Identificativi modem e Smart Card
    Nome Hardware Software Smart Card
    Alice Gate 2 Plus Wi-Fi S3PM-2 AGIA_1.2.0 Attiva

ciao,

da quello che riporti sarebbe cmq stato impossibile ad un operatore t.i. di lanciarti l'upgrade del tuo modem in quanto se ci fai caso la telegestione è in stato non attiva.

prova a spegnere e riaccendere il modem...

e dimmi che succede...

Utente di HTML.it
    adesso è così dopo spento e riacceso,devo aspettare?attendo tue info...

Stato modem

Collegamento LAN Collegamento Wi-Fi
    Collegamento ADSL
    Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
    Velocità trasmissione 320 kbps Velocità ricezione 4832 kbps
    Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
    Connessione Internet
    Modalità Bridged Profilo tariffario Alice
    Statistiche
    Trasmissione Ricezione
    Traffico LAN 366.935 bytes 281.489 bytes
    Traffico ADSL 57.468 bytes 31.608 bytes
    Identificativi modem e Smart Card
    Nome Hardware Software Smart Card
    Alice Gate 2 Plus Wi-Fi S3PM-2 AGIA_1.2.0 Attiva

ora la telegestione è attiva... se controlli sulla pagina del router non c'è un pulsante con la scritta attiva vicino a connessione ad internet?

in alcuni casi sui modem dei miei amici l'ho visto...

questo pulsante ti configura il modem in modo tale da avere una connessione di tipo routed... quindi always on

Utente di HTML.it
    il mio resta in bridged,non c'è quel pulsante..........

devi richiederlo a loro, te lo aggiorneranno e te lo metteranno in bridged + routed
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Per il mio (un Dial Face Gate 2 Plus Wifi) sono venuti a casa a controllare perche' non credevano che non mi comparisse. Alla fine, con una chiamata in centrale, hanno risolto in un baleno

in effetti sembra proprio così... evidentemente fai parte di una cerchia di persone che hanno avuto i primi modem del costruttore dial face... a detta di un fidatissimo amico tecnico della telecom questi hanno avuto dei problemi iniziali per quanto riguarda la navigazione in modalità routed.

secondo lui occorre nuovamente aggiornare il firmware dell'apparato a cura del personale telecom da remoto anche se dovrebbe essere prevista un'opera di bonifica a breve e scaglionata.

tu in che regione abiti???

perchè sembrerebbe che ad esempio per la campania quest'aggiornamento debba avvenire entro il mese prox.

ciau

io so' che scarica dal server il profilo commerciale che ai.. se sei un business scarica dal server regman...sac...ecc ecc il profilo bridge+ROUTER SE sei un residenziale scarica il profilo bridge... non lo si puo' comandare lo scarico lo fa' automaticamente quando colleghi l'apparato !!! poi se sei un residenziale x x fare andare fino 5 pc devi su tutti creare la connessione REMOTAcon username e psw ALICEADSL .... SONO STATO CHIARO !!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

primino però non credo sia il caso di scaldarsi...

io so per certo che anche gli ultimi profili per la clientela residenziale hanno l'opzione di navigazione in modalità routed ed è un'opzione che viene scaricata sul modem del cliente... specie se è un dial face...

e lo scarico non viene per opera e virtù dello spirito santo ma viene o comandato dal router quando trova aggiornamenti disponibili (un po' come avviene x windows update) o comandato dagli omini dei centri di comando della telecom...

ciao

Permessi di invio