Ciao ragazzi!!!
Scusate se avete già parlato di questo, ma sinceramente non saprei proprio cosa inserire come parola chiave per fare una ricerca.
Sicuramente conoscerete lo Snitz, come molti sono passato (finalmente) da quel tipo di piattaforma (asp) al phpbb.
Ho convertito ed importato il database e, dopo un po di peripezie funziona tutto.
I mei utenti (e sinceramente anche io) eravamo abituati a vedere la pagina delle discussioni attive, con i post più recenti estratti, suddivisa per FORUM. Nel phpbb3 questo non avviene, e l'estrazione degli argomenti attivi avviene selezionando tutti i post ordinati per data di modifica a seconda di cosa si sceglie (1 giorno, 1 settimana ecc...).
Ora vengo al mio quesito:
Ho individuato qual'e' la piccola porzione di codice che fa questa estrazione, ho provato a fare delle modifiche, ma proprio non riesco.
In pratica ho l'esigenza di estrarre gli argomenti attivi suddivisi per Forum; dico suddivisi, non ordinati (all'ordinamento ci sono arrivato anche io).
Tanto per capirci, l'estrazione dovrà avvenire ad esempio:
Forum 1
Argomento 1
Argomento 2
Argomento 3
Forum 2
Argomento 1
Argomento 2
Argomento 3
e cosi' via.
Vi copio la porzione di codice interessata, se qualcuno vuole essere cosi' gentile da darmi una dritta...
case 'active_topics':
$l_search_title = $user->lang['SEARCH_ACTIVE_TOPICS'];
$show_results = 'topics';
$sort_key = 't';
$sort_dir = 'd';
$sort_days = request_var('st', 1);
$sort_by_sql['t'] = 't.topic_last_post_time ';
gen_sort_selects($limit_days, $sort_by_text, $sort_days, $sort_key, $sort_dir, $s_limit_days, $s_sort_key, $s_sort_dir, $u_sort_param);
$s_sort_key = $s_sort_dir = '';
$last_post_time_sql = ($sort_days) ? ' AND t.topic_last_post_time > ' . (time() - ($sort_days * 24 * 3600)) : '';
$sql = 'SELECT t.topic_last_post_time, t.topic_id
FROM ' . TOPICS_TABLE . " t
WHERE t.topic_moved_id = 0
$last_post_time_sql
" . str_replace(array('p.', 'post_'), array('t.', 'topic_'), $m_approve_fid_sql) . '
' . ((sizeof($ex_fid_ary)) ? ' AND ' . $db->sql_in_set('t.forum_id', $ex_fid_ary, true) : '') . '
ORDER BY t.topic_last_post_time DESC ';
$field = 'topic_id';
// Refreshing the page every 60 seconds...
meta_refresh(60, append_sid("{$phpbb_root_path}search.php?search_id =active_topics", "sg=$show_guests&sk=$sort_key&sd=$sort_dir &start=$start"));
break;