Salve,

da circa un anno e più ho una stampante Canon iP4200. Non mi ha mai dato problemi, proprio ora che devo stampare la tesi... guai in vista.

PIù di una volta in un anno e mezzo ho cambiato le cartucce (sempre cartucce NON originali, che non mi hanno MAI dato problemi).
Ora la stampante ha cominciato a fare scherzi: prima stampava a righe, ho fatto la pulizia come viene consigliato sul pannello di controllo della stampante, e le righe sono scomparse. Ma il giallo (Y) non lo stampa proprio. Ho fatto il controllo pulizia di nuovo, ho fatto il controllo pulizia accurato più di una volta, ho fatto allineare le testine e ho fatto 20.000 volte il controllo ugelli.

Il giallo continua a non essere stampato. Gli altri compaiono come devono essere, il giallo proprio non esiste.

Ovviamente proprio in vista della stampa della tesi le cartucce sono NUOVE DI PACCA! TUTTE.

Cosa posso fare?
I colori sono BK, PGBK, Y, M, C.

So già che qualcuno di voi mi dirà che il problema probabilmente dipende dalle cartucce non originali, ma non è così perchè come vi ho detto in un anno e mezzo le avrò cambiate 7-8 volte e non mi hanno mai dato problemi. Inoltre ORA anche le altre cartucce non sono originali, solo che è SOLO il giallo (Y) che non viene stampato.

Qualcuno mi aiuta?

Grazie