Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[AS2]Richiamo funzione al termine del textfield

Salve, sto cercando di sviluppare un piccolo sistema per fare in modo che, quando un campo di testo e' pieno, richiama una funzione che nel mio caso sposta il focus in un altro campo di testo per poter continuare a scrivere su quest'ultimo.
    Il mio ultimo tentativo e' stato quello di mettere un campo di testo con l'autoResize per l'height, cosi usando l'evento KeyUp, faccio in modo che quando questo raggiunge una determinata altezza (570px) e quando il cursore del testo e' posizionato alla fine, allora richiama la funzione. Ma succede spesso che si riesca a scrivere dentro piu del dovuto. Voi avete qualche altra idea o qualche soluzione da consigliarmi ?
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it
    Potresto mettere un intervall è controllare ogni secondo quanti caratteri stanno nel textfield ... quando sono il numero che decidi tu usi il resize.

Ciao
    mir
    Fotografario MultiUtente Interamente in Flash: QUI

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89

Re: [AS2]Richiamo funzione al termine del textfield

Originariamente inviato da bonaprogram
    Salve, sto cercando di sviluppare un piccolo sistema per fare in modo che, quando un campo di testo e' pieno, richiama una funzione che nel mio caso sposta il focus in un altro campo di testo per poter continuare a scrivere su quest'ultimo.
    [cut]
    Aggiungo un'altra possibile soluzione:
    codice:
    input_txt.maxChars = 5;
    input_txt.onChanged = function():Void {
    	if(this.length == this.maxChars){
    		trace("Limite raggiunto");
    		// azioni cambio focus
    	}
    }
    Nell'esempio il campo di input è istanziato input_txt

Utente di HTML.it

Re: Re: [AS2]Richiamo funzione al termine del textfield

Originariamente inviato da gobbo89
    Aggiungo un'altra possibile soluzione:
    codice:
    input_txt.maxChars = 5;
    input_txt.onChanged = function():Void {
    	if(this.length == this.maxChars){
    		trace("Limite raggiunto");
    		// azioni cambio focus
    	}
    }
    Nell'esempio il campo di input è istanziato input_txt

Soluzione sicuramente interessante ... quoto
    Fotografario MultiUtente Interamente in Flash: QUI

Salve, vi ringrazio delle risposte, ma ci sono alcuni problemi.
    Per il setInterval sarebbe la stessa cosa di usare onKeyUp e onKeyDown, perchè si presenterebbero gli stessi problemi. Per i maxChar, perchè con i maxchar potrei riempire il campo di testo come no, almeno che nonn utilizzi un font truetype ;mmm;.
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

[cut]Per i maxChar, perchè con i maxchar potrei riempire il campo di testo come no, almeno che nonn utilizzi un font truetype ;mmm;.
    Concordo con ciò che dici riguardo setInterval, ma per maxChar non ho capito un asterisco! Dove sta il problema?

Se scrivi 30 "f" il campo di testo si riempie meno che se scrivi 30 ( ad esempio ) "G" perchè in questo caso la G, non utilizzando un carattere TrueType, risulta piu larga della "f"

e.s.
    ffffffffffffffffffffffffffffff (30)
    GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG (30)

Il mio scopo è quello di far riempire interamente il campo di testo ( quindi sfruttare tutto lo spazio ) e poi richiamare la funzione che mi interessa

Se scrivi 30 "f" il campo di testo si riempie meno che se scrivi 30 ( ad esempio ) "G" perchè in questo caso la G, non utilizzando un carattere TrueType, risulta piu larga della "f"

e.s.
    ffffffffffffffffffffffffffffff (30)
    GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG (30)

Il mio scopo è quello di far riempire interamente il campo di testo ( quindi sfruttare tutto lo spazio ) e poi richiamare la funzione che mi interessa
    Capisco. Ricordo un vecchio 3d in cui un utente abbastanza esperto si poneva un problema simile al tuo. Alla fine aveva risolto usando una soluzione alquanto grossolana. Purtroppo non ho il link
    Ti consiglio di cercarla qui nel forum, oppure attendi che altri utenti ti aiutino con altre idee, io al momento non ne ho

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ecco perchè in AS3 la classe TextField è stata degnamente estesa con una serie di controlli sia sull'intero campo che sulle singole righe del textfield
    per quanto ne so in AS2 è praticamente impossibile riuscire a fare quel che chiedi, a meno di non provare con un carattere "monospaced", ma non so se possa bastare come accorgimento

Gia, in effetti, ho gia provaoto con i caratteri monospaced, ma c'e sempre il problema dell' a capo automatico, e non e' una cosa semplice gestirli quando ci sono gli \n. Gia, m'ero informato sulle classi as3, ma purtroppo non si possono importare script as3 in as2. Non so proprio piu che pensare lol. Le ho provate tutte.

Permessi di invio