Salve, nei giorni scorsi girando in rete, ho trovato un form in flash (8) per inviare mail attraverso poi una pagina asp
L'ho caricata nel sito per testare il funzionamento e tutto ok.
Ho avuto la necessità in seguito di riadattarla ad un mio progetto esistente dove sotto la voce "contatti" ho importato i campi e il codice action script per farlo funzionare ed effetivamente testato piu volte e da piu computer il form funzionava e mi dava anche l'esito dell'invio (il form potete trovarlo qui www.graphicill.com )
Dunque, nel sistemare il sito in modo in cui piaceva al cliente ho dovuto creare un mc per il menù contatti che ho chiamato MoveeContact e dove all'interno ho riportato il form per la mail. Il problema è che ora quando vado a scrivere i campi e premo invia, innanzitutto non mi da piu la conferma dell'invio della mail poi nella casella di posta elettronica mi arriva un messaggio da mittente "undefined" con oggetto "undefined" e come testo "undefined" della serie è come se non funzionasse.
Ripassandomi il codice presente nel pulsante invia ho aggiunto (sperando di risolvere il problema) il valoce MoveeContact tra il comando originale (esempio) _root.operazione = ecc ecc.
Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problemino, che poi è abbastanza grave dal momento che molte e-mail vengono inviate attraverso questo form.
Vi allego il codice AS associato al pulsante "invia" e il codice ASP presente nella pagina ASP
Flash code:
on (release) {
var targetLoadVars:LoadVars = new LoadVars();
var myLoadVars:LoadVars = new LoadVars();
myLoadVars.mail = _root.MoveeContact.in_email.text; //in origine era solo _root.in_email.text
myLoadVars.oggetto = _root.MoveeContact.in_oggetto.text; //idem per sopra
myLoadVars.messaggio = _root.MoveeContact.in_corpo.text;
myLoadVars.sendAndLoad("http://www.graphicill.com/mail.asp", targetLoadVars, "POST");
targetLoadVars.onLoad = function(success) {
if (success) {
_root.MoveeContact.operazione.text = this.testoConferma;
_root.MoveeContact.in_email.text="";
_root.MoveeContact.in_oggetto.text="";
_root.MoveeContact.in_oggetto.in_corpo.text="";
} else {
_root.MoveeContact.operazione.text="Prego, compilare tutti i campi";
}
};
}
ASP Code:
<%
EmailMittente=Request("mail")
OggettoMessaggio=Request("oggetto")
BodyMessaggio=Request("messaggio")
'Dim miaMail
'Set miaMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
'miaMail.From = EmailMittente
'miaMail.To = "pinco.pallino1978@libero.it"
'miaMail.Subject = OggettoMessaggio
' miaMail.BodyFormat = 0
' miaMail.MailFormat = 0
'miaMail.Importance = 2
'miaMail.Body = BodyMessaggio
'miaMail.Send
'Set miaMail = Nothing
Dim miaMail
Set miaMail = Server.CreateObject("CDO.Message")
miaMail.From = EmailMittente
miaMail.To = "mail@mail.mia"
miaMail.Subject = OggettoMessaggio
miaMail.Fields("urn:schemas:httpmail:importance"). Value = 2
miaMail.Fields.Update()
miaMail.TextBody = BodyMessaggio
miaMail.Send()
Set miaMail = Nothing
Response.write ("testoConferma=Messaggio Inviato")
%>
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perchè sono veramente in alto maro e avrei l'urgenza di risolvere quanto prima questo problema.
Grazie a tutti e spero nel vostro buon cuore![]()

Rispondi quotando