Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum.
AVG antivirus mi ha rilevato il trojan generic2.iwq in c:\Programmi\File comuni\System\hCs.exe con il quale ho combattuto una dura battaglia poichè ovviamente non potevo accedere all'eseguibile in questione, mi ha disabilitato il ripristino configurazione di sistema, non mi faceva accedere a molti siti tra cui tutti quelli relativi alla sicurezza, non mi faceva installare e/o aggiornare programmi quali systemscan, spyboot, xoftspy ecc. ed inoltre ad ogni riavvio mi ritrovavo sempre la stessa cartella in c:\Documents and Settings con lo stesso nominativo di utente fittizio e le cartelle interne di un normale utente (tipo Preferiti, Menu Avvio, Desktop, Cookies ecc.). Utilizzando il programma NTFS4DOS sono riuscito a cancellare il file eseguibile hCs.exe e successivamente utilizzando le vostre utilissime guide ho ripristinato tutte le funzionalità del computer, soprattutto grazie alla scansione con il tools Prev1x. Ora mi rimane ancora il problema della cartella che si forma sempre ad ogni riavvio in C:\Documents and Settings con il nome dell'utente BQLVPbByTjlcMFhwP e che peraltro riesco a cancellare ogni volta con il semplice comando Elimina.
Potete aiutarmi a togliere quest'ultimo fastidio?
Ho già disponibili i file log di Systemscan ed Hijackthis. Cortesemente se mi potete anche indicare dove inserirli (scusate ancora ma sono nuovo del forum.......che vergogna!!)
Siete grandi!!

Rispondi quotando