Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Sound] Fade Out Automatico dopo 1 Loop

    Come da titolo ho un suono sulla timeline principale "attachato" così:

    codice:
     _root.soundstatus = "new"; 
    
    _root.mySound = new Sound(_root.soundbutton); 
    
    _root.mySound.attachSound("sound"); 
    
    _root.mySound.setVolume(100);
    
    _root.mySound.start(0,1); 
    	
     
    _root.soundbutton.minvolume = 0; 
    _root.soundbutton.maxvolume = 100;
    Poi tramite altra actionscript presente nei pulsanti faccio fadeout e fadein del mio mp3.

    Fin qui tutto ok.

    Se però il mio mp3 arriva fino alla fine mi si interrompe bruscamente. Naturalmente potrei modificare il mio mp3 con CoolEdit per sfumare a mano il finale ma credo che con l'Action sia più semplice.

    Vorrei quindi sfumare il mio mp3 alla fine anche se l'utente non ha premuto il tasto MUTE che ho già fatto ( e che funge ).

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,771
    Ma devi farlo sfumare prima che finisca?
    Perchè se puoi farlo ripetere e sfumarlo all'inizio del secondo loop è abbastanza semplice.
    codice:
    _root.mySound.onSoundComplete = function() {
    	// qui metti la tua funzione fadeout  
    }
    Se invece devi sfumarlo prima, dovresti stabilire un tempo da dove vuoi far partire il fade.
    Ad esempio 2 secondi dalla fine.
    Per fare questo potresti utilizzare le proprietà duration e position.
    Il problema è che, in questo modo, dovresti monitorare costantemente il valore di position durante la riproduzione del suono per verificare quando questo arriva al valore stabilito e avviare il fadeout.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Sono 2 ore che smanetto su DURATION e POSITION ma non riesco a farlo monitorare bene. In effetti mi serve che inizia a sfumare 2 secondi prima della fine del suono..

    Se avessi avuto abbastanza frame per tutto il sound avrei messo un actionscript sulla timeline principale all'altezza della fine del suono ma è molto lungo e non mi conviene sprecare così tanti frame...

    Mi affido alla tua idea che poi è anche la mia...

    Io ho messo un MC con 2 frame. Nel primo frame ho messo questo:

    codice:
    if (_root.mySound.position >= (_root.mySound.duration - 10000)) {
    	
    	 maxvolume = maxvolume - 3;
        if (maxvolume > 100){
            maxvolume = 100;
        } // end if
    	
        if (maxvolume < 0){
            maxvolume = 0;
        } // end if
    	
    	
    
        _root.mySound.setVolume(maxvolume);
    	
    	}
    Nel secondo frame ho messo un semplice:

    codice:
    gotoAndPlay(1);
    Non funge

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,771
    Spè....
    Ci sto lavorando

    Dammi 20 minuti, ti preparo qualcosa..
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  5. #5
    Sono riuscito a farlo entrare nel IF... Solo che le operazione scritte da me per il fade sono errate... Me ne posti una sderie funzionante?

  6. #6
    Ci sono riuscito.. a breve posto il risultato..

  7. #7
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,771
    Bene, meglio così

    .... allora lascio perdere
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  8. #8
    a. Nuovo MC che parte contemporaneamente all'oggetto Sound.

    b. Frame 1:

    codice:
    var maxvolume = 100;
    c. Frame 2:

    codice:
    var punto = _root.mySound.duration - 3000;
    
    if (_root.mySound.position >= punto ) {
    	
    maxvolume = maxvolume - 3;
       	
        if (maxvolume < 0){
            maxvolume = 0;
            _root.mySound.stop();
    	   
        } 
    
    _root.mySound.setVolume(maxvolume);
    	
    	}
    d. Frame 3:

    codice:
    gotoAndPlay(2);
    NB= 3000 sono milli secondi. Quindi 3 secondi.

    Spero possa essere utile.. Credo lo sarà visto che in rete e nel forum si trova poco riguardo questo problema.

    Un Grazie speciale va a KillerWorm che mi ha accompagnato lungo il tragitto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.