Spero che qualcuno possa essere cosi bravo e gentile da darmi una mano.

Premessa:

everlast mi da ste info

Scheda madre MSI K8T Neo-FSR (MS-6702)
Hard disk Maxtor 6Y160M0
Capacità (formattato) 160 GB
Dischi 2 --> però fisicamente ne ho uno solo dentro al case.

Se faccio tab appena accendo il pc nel Bios mi appare una scritta rossa lampeggiante:

WARNING: The number of disks is inadequate to create a RAID

e da li non mi fa fare nulla se non uscire.

Prima mi veniva segnalato hard disk da 80 gb poi dopo due o tre anni con sto pc ho formattato ed ora l'hard disk e andato come dimensione massima a 160 gb

Ho fatto un po' di ricerche su google e ho capito che per sto raid che nn so cosa sia servono due hard disk quindi e probabile che prima il mio era diviso in due per fare sta roba.

Ho provato a togliere la pila dalla scheda madre... se lo faccio posso entrare nel bios premendo f1 ho provato a cercare come togliere sta raid spucliando tutte le opzioni ma nn ho torvato nulla.

Inoltre prima appena formattato andavo nel sito della scheda madre msi e facevo aggiornamenti automatici installando i driver della scheda di rete invece ora non me li installa e resta il ? giallo in periferiche.
Ho scaricato manualmente i driver e mi dice di togliere e rinserire la scheda di rete però e integrata nella scheda madre quindi non è che togliendo la pila ho modificato qualche opzione disabilitandola ? cosi nn posso attaccare il ruter!!

grazie ^^