Salve a tutti, sono nuovo del forum...
Ho un piccolo problemino con l'uguaglianza tra due variabili in php.
Allora, la situazione è questa:
Ho un form di inserimento dati (username, password ed email) nel quale gli utenti immettono i loro dati in un database MySql. Prima pero' che l'operazione di scrittura dati vada a buon fine, effettuo dei controlli in php sui campi di testo, in particolare verifico che i campi user e password non siano vuoti e che il formato della email sia corretto (utilizzando la funzione eregi per le espressioni regolari...)
...Ma non è tutto, effettuo un ulteriore controllo sull'email, nel quale specifico che l'email inserita non deve essere gia' presente nel db, in caso contrario, restituisco un opportuno messaggio di errore.
Riesco ad effettuare questo controllo in maniera corretta ma solo sulla prima riga della tabella del db, su tutte le altre no! Ho pensato di iterare il controllo con una while, ma non riesco a farla funzionare...
Spiego brevemente come effettuo il controllo sulle mail presenti nel db...
ripeto che questo tipo di controllo funziona a dovere ma solo con il primo indirizzo email del db, con i successivi purtroppo no...$query = "SELECT email FROM nome_tabella";
$result_mail = mysql_query($query, $connessione);
$row_mail = mysql_fetch_array($result_mail);
//controllo
if($e_mail == $row_mail[email]){
istruzioni varie }
La mia idea è quella di realizzare qualcosa del tipo:
while($row_mail = mysql_fetch_array($result_mail)){
//controllo
if($e_mail == $row_mail[email]){
istruzioni varie }
}
Ma ho gia' provato e non funge!!!