Ottengo un oggetto Graphics da una PictureBox.
Il problema è che il punto di coordinate (0,0) è nell'angolo alto sinistro, mentre io vorrei che si trovasse nell'angolo BASSO sinistro.
Come potrei fare?
Ciao
Ottengo un oggetto Graphics da una PictureBox.
Il problema è che il punto di coordinate (0,0) è nell'angolo alto sinistro, mentre io vorrei che si trovasse nell'angolo BASSO sinistro.
Come potrei fare?
Ciao
"Il problema delle citazioni su Internet è verificarne l'autenticità." (Winston Churchill)
Qui scatta la matematica
ma in basso a che cosa? A un Panel??
codice:Panel panel = new Panel(); panel.width = 500; panel.heigth = 300; Picture.Top = (300 - Picture.Heigth); Picture.Left = (500 - Picture.Width);
No della PictureBoxOriginariamente inviato da raffaeu
Qui scatta la matematica
ma in basso a che cosa? A un Panel??
codice:Panel panel = new Panel(); panel.width = 500; panel.heigth = 300; Picture.Top = (300 - Picture.Heigth); Picture.Left = (500 - Picture.Width);![]()
Comunque la soluzione migliore è l'utilizzo di un pò di geometria classica, come dice raffaeu. il framework ci viene in aiuto in questo:
Inserisci quel codice nell'evento paint della picturebox e le coordinate verranno settate nell'angolo in basso a sx della stessa.codice:Matrix mat1 = new Matrix(1, 0, 0, -1, 0, 0); e.Graphics.Transform = mat1; e.Graphics.TranslateTransform(0, Height, MatrixOrder.Append);
![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs