Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

pulsanti di attivazione e disattivazione di movieclip

ciao a tutti.
    Vorrei chiedervi come fare a far si che premendo il pulsante A si apra il movieclip A al centro di uno stage e premendo il pulsante B si chiuda il movieclip A al centro dello stage e si apra il mc B (nello stesso punto dell'A). Nel caso del pulsante C che si chiuda il mc B e si apra il C.
    Inutile sottolineare che nell'eventuale passaggio dal mc C al mc A si debba chiudere il C e poi aprirsi l'A.

Grazie per ogni eventuale risposta.
    Aiuto per favore.

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    la cosa piu semplice che puoi fare è inserire i 3 movieClip (A,B,C) nel punto dove vuoi che compaiano..
    gli setti un nome istanza (es: a, b, c)..

codice:
    _root.b._visible=false; //nasconde i 2 movieClip
    _root.c._visible=false;

//azioni pulsanti
    _root.pulA.onPress = function():Void  {
    	_root.a._visible = true;
    	_root.b._visible = false;
    	_root.c._visible = false;
    };
    _root.pulB.onPress = function():Void  {
    	_root.a._visible = false;
    	_root.b._visible = true;
    	_root.c._visible = false;
    };
    _root.pulC.onPress = function():Void  {
    	_root.a._visible = false;
    	_root.b._visible = false;
    	_root.c._visible = true;
    };
    dove pulA, pulB,pulC sono i nomi istanza dei pulsanti..

poi non so nel tuo caso cosa devi fare: dire chiudere/aprire è un po' generico..
    potresti fare una cosa con un po' di effettistica con la classe Tween..

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

Ciao e grazie della risposta.

Ti faccio un esempio di quello che voglio fare esattamente e che ho visto in pratica in alcuni siti.

Mettiamo di avere 3 pulsanti A, B e C.

Alla pressione di A al centro dello stage in una finestra si deve aprire una animazione. Alla pressione di B l'animazione di A deve sparire sfumando e sempre sfumando si deve aprire l'animazione di B. Se volessi aprire la C al posto della A la A deve sfumare via mentre deve comparire sempre sfumando l'animazione C.

Ecco un esempio: http://mobilia.ca/flash/?lang=en Se clicchi su STORES vedrai comparire in una finestra al cento un uomo e una finestra di testo. Se successivamente clicchi su ABOUT MOBILIA --> ABOUT US vedrai l'uomo e la casella di testo svanire (probabilmente con giochi di maschere, quello che intendo io volgarmente con "sfumare via") e comparire l'immagine di una donna con sempre una finestra di testo a lato. Se ritorniamo su STORES la donna risvanirà e poi ricomparirà l'uomo.

La cosa che mi preme è ad esempio non far sparire bruscamente la donna per far comparire l'uomo, ma ottenere una cosa graduale.

Grazie ancora e per favore aiutamiiiiiii.

Permessi di invio