Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: SQL Server 2005 su Xp

SQL Server 2005 su Xp

Ciao A tutti !

Ho un piccolo problema con sql server 2005. ho installato questo benedetto software su un portatile con su Xp SP2. vorrei adesso crearmi la mia bella istanza per poterci lavorare. qualcuno sa dirmi come fare?

p.s.: in precedenza ho tentato di installare l'MSDE per far girare un applicazione. ma nulla!
    Ecco perche adesso ho installato Sql server 2005 e sto cercando in qualche modo di creare un'istanza.

Grazie!
    il condor vola sempre piu in alto.....
    www.dirtyblackhole.altervista.org

Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    Scusa in che senso non riesci a lavorare.. spiegati meglio..
    Se è solo per la creazione dell'istanza, durante l'installazione lascia l'istanza suggerita dall'installer stesso.
    Aprendo l' SQL Server Management Studio Express puoi iniziare a lavorare con l'account "sa" creando i db che ti servono e i relativi utenti che devono utilizzarli..

risolto.il mio era un problema dovuto a un processo impiccato che mi bloccava l'installazione dell'msde.

Cmq su Xp non posso creare istanze, che io sappia, durante l'installazione di sql server.
    questo si puo fare solo su sitemi server.

l'alternativa e installare sql server e poi installarci l'msde. ovviamente l'exe dell'msde lo lancio da bat dove li specifico il nome istanza e la pw. questa è la mia soluzione(TESTATA E FUNZIONANTE ).

Qualcuno sa indicarne altre?

Attendo vostre risposte...
    il condor vola sempre piu in alto.....
    www.dirtyblackhole.altervista.org

Permessi di invio