Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Problema concettuale costruzione portfolio

Premetto che non so se' ho postato nella sezione giusta, e premetto che il mio e' un dubbio abbastanza comune, almeno credo, ma io non ne riesco a uscirne bene ! Io dovrei creare un portfolio che conterrà i lavori piu' significativi di questi anni, la mia tipologia di lavoro e' abbastanza varia, nella mia produzione ci sta l'illustrazione e il semplice flyer, il manifesto e la pagina web, quindi, il mio futuro portfolio dovra' prevedere l'inserimento di questi link !
    Quindi bello bello dalla mia home page, clicco e vado su portfolio, su portfolio scelgo il sottomenu e vado alla pagina interessata, il dubbio e' questo, che senso ha creare una pagina portfolio.html, infatti serve solamente per fare da ponte ai link del sottomenu, tu vai nella pagina portfolio, ma i contenuti veri e proprio stanno delle singole sezioni del sottomenu! Voi come avete risolto ? Per come ho disegnato il layout non prevedo lo spazio per un menu a tendina, anche perche il menu e' orizzontale !

....lo so che la cosa vi puo' sembrare ridicola, ma mi piacerebbe avere delle opinioni !

PS: Sono graditi i link a pagine con struttura simile a quella che vorrei creare io!!

Nota. Una soluzione potrebbe essere quella di inserire al click dei sottomenu di portfolio di link ancorati alla pagina stessa, pero visto il numero di dati da inserire, la pagina potrebbe risultare troppo lunga, quindi non molto agibile !!!

Io ho risolto con una pagina unica che chiamo portfolio e dinamicamente carico al suo interno le informazioni che mi servono, così anziché fare 30 pagine per 30 siti, faccio una sola pagina e ci carico dinamicamente i dati.

Nel tuo caso la pagina portfolio serve come contenitore di link quindi va benissimo in quanto il portfolio non è il singolo lavoro, ma la raccolta di tutti i lavori che hai fatto. Le pagine del portfolio invece le chiamerei con il nome del lavoro che hai fatto.

Es.
    Portfolio.html (raccolta dei link e delle sezioni)
    website_marmo.html (informazioni su un sito di marmo che hai fatto)
    flyer_aereo.html (informazioni sul flyer riguardante un aereo)

Capito?
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente bannato
    Originariamente inviato da Federix
    Io ho risolto con una pagina unica che chiamo portfolio e dinamicamente carico al suo interno le informazioni che mi servono, così anziché fare 30 pagine per 30 siti, faccio una sola pagina e ci carico dinamicamente i dati.

Nel tuo caso la pagina portfolio serve come contenitore di link quindi va benissimo in quanto il portfolio non è il singolo lavoro, ma la raccolta di tutti i lavori che hai fatto. Le pagine del portfolio invece le chiamerei con il nome del lavoro che hai fatto.

Es.
    Portfolio.html (raccolta dei link e delle sezioni)
    website_marmo.html (informazioni su un sito di marmo che hai fatto)
    flyer_aereo.html (informazioni sul flyer riguardante un aereo)

Capito?
    Ho optato per una pagina unica, e per non appesantirla eccessivamente ho ridisegnato il menu, in pratica il portfolio non esiste piu' ! e' stato "spalmato" nel menu, ho creato una voce PRINT li metto tutto il materiale pubblicitario, manifesti, flyer, brochure, una voce ARTBOOK con material artistico, illustrazioni, schizzi..etx...etc..Cosi evito i sottomenu, e vado direttamente nella sezione interessata con un click, prima erano due !!! anch'io prevedo l'inserimento dinamico di alcuni dati, come la gestione della gallery, la cronologia degli ultimi lavori eseguiti ! e anche altre cosuccie non secondarie !!!!

Grazie mille !

Permessi di invio