Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[c] contare caratteri inseriti e creare tante varibili e/o array

ciao a tutti,

allora sono alle prese con un progetto in C, sempre la solita calcolatrice, però il mio scopo è quello di rendere i numeri da sottoporre a operazioni varie, illimitati, o meglio, parecchi.

Dunque, l'idea che mi era balzata in mente,era un controllo, che consiste nel contare prima tutti i numeri inseriti e poi, se sono 2 creare 2 variabili, se sono 3 o + crea un array, al cui interno si svolgono le operazioni e mi mostra il risultato.

Quindi, il problema è come leggere i caratteri inseriti, e creare tante variabili o elementi in un array.....

è possibile farlo???

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [c] contare caratteri inseriti e creare tante varibili e/o array

Originariamente inviato da ice-on-fire
    ... rendere i numeri da sottoporre a operazioni varie, illimitati ...
    Ovviamente questo e' impossibile ...

, o meglio, parecchi.
    Parecchi ... intendi parecchie cifre nel numero ? Quante ?

Dunque, l'idea che mi era balzata in mente,era un controllo, che consiste nel contare prima tutti i numeri inseriti
    Contare i numeri ? Intendi le cifre ?

e poi, se sono 2 creare 2 variabili, se sono 3 o + crea un array, al cui interno si svolgono le operazioni e mi mostra il risultato.
    Comincio a non capire ....

Quindi, il problema è come leggere i caratteri inseriti, e creare tante variabili o elementi in un array.....
    ... decisamente non capisco ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Parecchi ... intendi parecchie cifre nel numero ? Quante ?
    Parecchi numeri da sommare es. 5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+4+4+ 4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+3+3 ecc.

Solo che il programma non conosce la quantità di valori da sommare (sempre x es) quindi dovrà contare quanti numeri sono stati inseriti e generare un array grande quanto i numeri inseriti.

Cioè, se io ho inserito 50 numeri, l'array sarà: num_ins[49] quel 49 è dovuto all'inserimento di 50 numeri, sconosciuto all'inizio.

....

forse in questo modo diventa + semplice programmare

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Ma praticamente vuoi fare un programma che fa più operazioni su una sola riga del tipo
    3+2*2/(5*4-2)
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Originariamente inviato da ice-on-fire
    Parecchi numeri da sommare es. 5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+4+4+ 4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+3+3 ecc.
    Devi creare un array solo se devi conservare questi valori. Se vuoi solamente il risultato, li sommi man mano che li inserisci, e non crei alcun array.

ho capito...

nel codice però come si fa?

Scrivi un ciclo in cui inserisci un valore in una variabile finche' non inserisci 0 (e in questo caso esci dal ciclo).

All'interno del ciclo, somma il valore in input con il valore totalizzato in precedenza.

Utente di HTML.it
    se vuoi scrivere una calcolatrice che acquisisca dati in notazione infissa t conviene usare una struttura dati apposita, quale un albero.

Permessi di invio