Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET]Notifica ricezione email da un certo indirizzo

Ho trovato qualche script che mi permette di sapere quante email ho in una casella di posta, la loro dimensione... insomma i soliti comandi del TelNet. Mi servirebbe una cosa in più, sapre se è arrivata una nuova mail da un certo indirizzo e magari visualizzarla anche. Che mi suggerite?

Premetto che non conosco quegli script, ma se contemplano la divisione dei campi (quali mittente, oggetto e corpo) penso basti usare un timer che quando il campo "mittente" è uguale al mittente desiderato ti apra in pop up la mail in questione

Esempio ipotetico nell'evento tick del timer:

codice:
    if mittentemail = "prova@provider.it" then
    dim frm as new form
    dim testo as textbox
    testo.multiline = true
    testo.dock=fill
    testo = corpomail
    frm.controls.add(testo)
    frm.show
    Non è un codice esatto ma potrebbe rendere l'idea..

A livello di logica non fa una piega, peccato che nelle email in entrata l'indirizzo di posta da cui proviene non si trova su "un piatto d'argento". La formattazione non è sempre la stessa, a volte compare tra <xxx@xxx.xxx >, a volte tra apici...so che si può recuperare l'indirizzo email dall'Header con le RegExp solo che non ho trovato niente d valido in merito.
    Tutto sta nel recuperare l'indirizzo del mittente, poi il confronto con un certo indirizzo viene da se...

Permessi di invio