Salento Web Tv è fruibile unicamente via internet e su dispositivi mobili quali cellulari, palmari, lettori multimediali.
Si è presentata ufficialmente al pubblico con la ripresa in diretta on line del primo Consiglio Comunale di Lecce il 2 agosto 2007 e del Concerto finale della Notte della Taranta il 25 agosto a Melpignano (Le), raccogliendo in quelle due giornate più di 2000 contatti.
L’obiettivo è quello di sfruttare le enormi potenzialità della rete e delle nuove tecnologie finalizzandole alla promozione e valorizzazione del territorio.
Con una tv on demand si può scegliere! Sfogliando le pagine di Salento Web Tv, l’utente ogni giorno può selezionare il programma che preferisce e vederlo quando vuole, senza vincoli d'orario o di palinsesto. L'offerta di titoli è molto ampia e proviene sia dall'archivio sia dalla programmazione corrente. Video di Politica e Cronaca, Arte e Cultura, Ambiente, Turismo, Mondo Giovani.
La selezione dei programmi avviene attraverso un menu che offre permanentemente l'intero catalogo allo spettatore. I video partono subito dopo la selezione, senza tempi d'attesa.
La nostra web tv si rivolge ai cittadini salentini, residenti e non, che vogliono essere informati su ciò che accade e ai viaggiatori che, per piacere o per lavoro, scelgono di visitare il nostro territorio e rappresenta un innovativo ed efficace veicolo di promozione per enti pubblici ed aziende che, usufruendo di un pacchetto di servizi, potranno amplificare la propria visibilità.
Inoltre,cerchiamo persone che abbiamo voglia di raccontare la vita che li circonda. Parlare attraverso un video della vostra storia personale e non solo.. Le attività che seguite, la zona dove abitate o che frequentate nel tempo libero, i personaggi che vi circondano, gli studi, il lavoro che fate, quello che la vostra mente vi suggerisce. Interviste a ciò che muove la vostra curiosità.
Tutti possono contribuire alla realizzazione di un nuovo spazio sul portale www.salentoweb.tv dedicato ai vostri video e alla vostra arte.
I lavori verranno selezionati insindacabilmente dalla redazione che se ne riserva la pubblicazione.
I dati da allegare sono:
- nome dell’autore e dati anagrafici
- autorizzazione alla pubblicazione e divulgazione del video
I video dovranno essere consegnati alla redazione, inviandoli al seguente indirizzo: emanuele.franchini@salentoweb.tv
I video dovranno essere inviati nel formato wmv 256k e la durata non dovrà essere superiore ai 3 minuti.
VIENI A TROVARCI SU www.salentoweb.tv

Rispondi quotando