Salve a tutti, ho un piccolo problemino con il caricamento di un swf esterno.
Sto utilizzando Flash CS3 per comodità e sopratutto perchè devo fare una cosa in breve tempo non ho possibilità al momento di studiarmi Action Script 3, per cui utilizzando AS2 devo caricare un swf esterno che mi contiene una galleria fotografica all'interno del mio filmato principale (spero fin qui, di essere stato chiaro).
Dunque il filmato principale ha il classico menù tra cui galleria, al qualche ho applicato questo metodo
on (release) {
loadMovieNum("main.swf", 2); //dove il 2 è il livello
gotoAndStop(2); // dove 2 è il frame della timeline
}
Fin qui dovrebbe essere tutto a posto anche perchè se clicco sopra al pulsante mi carica la galleria.
Una volta caricata però ho la necessità attraverso un pulsante "back" di tornare al frame che mi interessa in questo caso per prova, il frame1 del livello 1
ho usato quindi questo metodo
on (release)
{
gotoAndPlay(1);
}
In realtà mi torna al frame 1 dove mi compare tutto il menu ecc ecc, ma la galleria non si "scarica".
Altra cosa fondamentale, questa galleria, dovrei caricarla in alto a destra, dovrei dare delle coordinate ben precise....
con il metodo sopra citato invece la galleria mi viene caricata in alto a sinistra
Qualcuno sa aiutarmi molto gentilmente
Grazie grazie

Rispondi quotando
)
puoi regolare tutte le proprietà del movieClip (x,y,xscale,yscale,alpha...) e manipolare la sua linea temporale usando i metodi play, stop, gotoplay ed altri...