Salve a tutti.
Ho un problema con la riproduzione di file musicali inseriti in un sito web creato con front page. Postando un treath nel forum html mi e' stato consigliato quanto segue:
"Dovresti inserire un JS che riconosca il browser dell'utente e usare i tag adeguati".
Per spiegarmi meglio vorrei sottoporre per intero il post che ho inserito nell'Area Html:
---------------------------
Salve a tutti.
Ho da poco terminato il mio sito con Frontpage e, una volta pubblicato sul web, ho passato una buona settimana di lavoro intenso a correggere tutti i problemi di compatibilita’ con i diversi browsers e quant’altro che questo presentava. Pur essendo un semi-profano pero’, alla fine sono venuto a capo di quasi tutti i problemi. Me ne resta uno che, nonostante i mille sforzi, non sono proprio riuscito a risolvere:
L’inserimento di file musicali di sottofondo. La procedura guidata di Fp e’ abbastanza semplice, tranne per il fatto che, nel mio caso, i brani vengano riprodotti solo se, una volta pubblicata la pagina, questa viene aperta dal mio pc. Quando invece provo ad aprire la stessa pagina da due differenti pc “di prova” (browsers: Mozilla e Explorer), nessuna musica di sottofondo viene riprodotta. Dopo mille ricerche e cercando di seguire vari consigli ho provato a convertire i file musicali da mp3 in wav, con l’unico risultato che, a nuova pubblicazione, neanche con il mio pc questi si aprono. Nel web c’e’ chi suggerisce gli Audio Real, ma mi e’ sembrato di capire che questi siano supportati da un lettore o qualcosa del genere. Io vorrei invece che la mia musica comparisse automaticamente, semplicemente come sottofondo all’apertura della pagina, senza bisogno di alcun lettore. Posto qui di seguito il codice html e specifico che i files in questione pesano all’incirca 2,7 Mb (27700kb) in formato wav e circa 4,3 Mb in formato Mp3.
<bgsound src="Multimedia/04%20-%20Dorme%20Mariana.wav" loop="1">
“Multimedia” e’ la cartella all’interno del mio sito dove ho salvato i file in questione , cio’ che segue e’ il titolo del pezzo in formato wav, “loop=”1” in coda, se ho capito bene, dovrebbe essere il numero di volte che voglio il brano sia riprodotto.
Esprimo la mia profonda gratitudine a priori, verso chiunque voglia aiutarmi a risolvere questo dilemma.
In attesa, Gianni.
---------------------------------
In seguito mi e' stato consigliato di visitare l'area JS per trovare magari uno JS che faccia al mio caso da inserire nella pagina.
Voglio specificare che, in formato wav, gli audio non si aprono sia in IE che in Mozilla. In formato Mp3, invece, i file si aprono in IE solo sul mio computer ma non su altri due "di prova", rispettivamente sempre IE e Mozilla.
Specifico anche l'indirizzo del sito - il cod html e' visibile - e tutte le prove le sto facendo sulla pagina di apertura "index": www.ilvecchiouliveto.com
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa fornirmi o delucidarmi sullo JS da includere eventualmente nelle mie pagine per farle funzionare.
Ribadisco inoltre, ovviamente, a priori la mia gratitudine per chiunque voglia aiutarmi.
In attesa, Gianni.