Salve a tutti,
riprendo una questione che è stata discussa a lungo in questo forum....però non mi è chiara....o meglio ho una confusione pazzesca!!!!

Cercando nei vari topic, qualcuno ha detto che "Diverso è quando la tua applicazione va sul web, in quel caso il problema della licenza è della società di hosting"

A questo punto, vorrei delle risposte più chiare. Se un giorno, decido di aprirmi una web agency, e di creare dei siti di ecommerce (in php/mysql) su misura di un cliente. Magari decido di distribuire il sito con licenza GPL ....facendomi pagare il servizio di installazione e manutenzione (ma non facendomi pagare il codice). Supponiamo che questo sito internet venga installato su un hosting a pagamento, insomma non in un server mio e neanche del cliente....ma su un server (dotato di mysql) per il quale il cliente paga TOT. euro l'anno. DOMANDA: si deve pagare la licenza? chi deve pagarla? Io, il cliente a cui faccio il sito personalizzato, o il servizio di hosting??????

Sto impazzendo con sta licenza....voglio ben capire come stanno le cose prima di aprirmi una web agency. Anzi...spero che possa rispondermi qualcuno che già lavora nel settore...e che si è informato per bene!!!