Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

gallery con thumbnail cliccabili

Salve a tutti
    Vorrei creare un swf contenente una foto-gallery che si apre nella scena del filmato principale del mio sito attraverso un sottomenu laterale. Le voci menu fotografo 1, fotografo 2, fotografo 3, dovrebbero aprire in un movie contenitore le tre fotogallery.Fino a qui tutto bene ma ho problemi nel creare la gallery.

Vorrei fare delle immagini piccole tutte in fila che si aprono in uno spazio più grande sopra o sotto di loro. Credo di dover creare le immagini piccole e tracciarle come pulsanti ma poi che azione devo dare a questi pulsanti e dove devo mettere le immagini grandi?
    E se poi ogni immagine la volessi rendere ciccabile per scaricarla in un formato più grande?

Grazie in anticipo da chi non ne sa molto di action script…
    Pesceluna

non è necessario se le immagini non sono infinito x infinito ( quindi hanno un peso diciamo entro i 100KB )

puoi seguire queste semplici regole per creare la tua gallery

1) caricare esternamente le immagini, tramite lettura di file esterno (txt , php, asp)

2) metodo loadVars o altro

3) creazione dinamica di clip su caricare le immagini

4) eseguire preload con classe adatta segui esempio di And80 o guida se non lo conosci
    http://www.v2online.it/articoli/moviecliploader.html

5) a fine preload ridimensionare immagine originale storicizzando nel clip
    - le dimensioni originali srcW e srcH o riducendo l'immagine in percentuale
    - il percorso ed il nome della foto srcIMG

6) a questo punto assegnare direttamente al clip che contiene la foto

codice:
        mc.onPress=function(){
             zoomContainer.loadMovie(srcIMG)
             // oppure hai 1000 altre alternative per gestire la grandezza dell'immagine
             // giocando con xscale e yscale o direttamente sulle proprietà width e height 
        }
    PS. tu come hai organizzato la cosa ??

Utente di HTML.it
    eccomi qua.
    Prima di tutto grazie per i tuoi suggerimenti.
    a dire il vero on ho organizzato la cosa proprio perchè non so da che punto partire. Ho solo in mente un'idea di come dovrebbe essere (varie foto piccole che, se cliccate aprono quella grande in uno spazio vicino). Per il resto mi sono un po' spaventata quando ho letto la tua mail...mi hai sopravvalutata!
    Io non ho idea di come si fa per creare un file su cui caricare esternamente le immagini, non so come impostare il metodo loadvars e tutto il resto...
    Comunque per ora, se vuoi dare un occhio, il sito che voglio realizzare è pubblicato e trovi le gallery che ho fatto con Flash slide show maker ma non mi soddisfa qualcosa che non ho creato io e in più se poi faccio tutto in flash non saprei come richiamare questi filmati preconfezionati. (link: http://www.gianluigitosto.it/sitonuo...aridadias.html)
    Troppo esigente?!

ciao ciao!
    Pesceluna

il sio non è male, la navigabilità un po meno, l'accessibilità mi lascia peplesso, ma nel complso direi che non ti ho sopravvalutato, ..... a meno che non sia un componente solo se hai fatto lo scrollbar slide con ritardo e decelerazione (per i testi) ... mi sembra tu sia già ad un buon punto.

dai una letta qui è un vecchio aticolo ma per iniziare a capire dovrebbe ancora andare bene:

http://flash.html.it/articoli/leggi/...fotografica/1/

Utente di HTML.it
    beh....mentire non è da me....a dire il vero quella è spudoratamente scaricata da internet e poi riaggeggiata alla meno peggio da me (infatti non riesco a capire come fare per far fermare il testo dove voglio...non so se si nota....). Comunque grazie tante per il commento e link
    ...la strada da fare è lunga ma ho voglia di imparare...:-)

Pesceluna

mentire non serve ......... anche perchè poi nel tempo - le domande che si fanno sul forum - indicano il grado di preparazione.

Buon lavoro

Permessi di invio