Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: curiosità

curiosità

salve a tutti, scrivo per una curiosità piu che per un problema. Trattasi di compressione file...in poche parole volevo comprimere una cartella con foto e video delle vacanze, di 3,2 gb. Ho utilizzato diversi programmi per questa operazione, tipo 7-zip o l'ottimo IZArc, soltanto che facendo diversi tentativi, con i diversi standard di compressione e i vari metodi, al massimo la cartella mi si comprime a 3,18 gb. Considerando che di partenza era 3,2, non è un gran risultato.
    Oltretutto, provando a comprimere un altro file .exe, la dimensione si riduce del 60%...
    C'è una spiegazione logica?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Probabilmente le tue immagini sono già in formato "compresso" (che non vuol dire .zip)
    Ad esempio il formato .jpg (o .jpeg) è già un formato compresso e quindi più di quello non puoi ottenere

azz che fregatura...si in effetti ho le immagini in jpeg e i video li ho registrati in mpeg4.
    Grazie mille.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da frafraskia
    azz che fregatura...si in effetti ho le immagini in jpeg e i video li ho registrati in mpeg4.
    Grazie mille.
    jpeg (foto)
    mpeg (video)
    mp3 (audio)

sono tutti formati compressi per cui con zip e rar non ottieni grandi ulteriori risultati.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio