Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Software per creare grafici

Salve, ho scritto anche in un'altra sezione di questo forum sempre relativamente a un problema che ho da tempo.

Ho scritto un programma in linguaggio QBasic (copiandolo da un libro). Il nome del programma è ADC0831.
    La sua funzione è quella di leggere un impulso di tensione e creare il grafico.
    Il segnale che riceve (si tratta di una tensione variabile proveniente da un ricevitore radio e che passa attraverso un opportuno convertitore) passa attraverso il connettore a vaschetta maschio DB25 poli (per intenderci sul retro di ogni pc c'è la predisposizione per questo) e, avendo il programma in qbasic aperto, si crea un grafico su ascisse\ordinate.

Molti di voi mi hanno aiutato in varie richieste che ho fatto (una volta c'erano errori nella scrittura, altre volte mi avete aiutate nell'inserimento di alcune stringhe). A volte tutto si è risolto, altre volte no. L'ultimo dei miei guai si poteva risolvere solo scrivendo di nuovo l'intero programma in Visual Basic, ma io non lo so fare.
    Metto qui di seguito il link della discussione se qualcuno volesse conoscere le mie disavventure... :rollo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1

Nel frattempo mi sono accorta che avrei voluto di più da questo programma e ho capito che così non potevo andare avanti , allora ho pensato che sicuramente voi sul forum potevate aiutarmi.

Ora vi chiedo: esiste un programma (che lavori in XP) che possa creare un grafico utilizzando sempre la stessa porta parallela di cui vi ho parlato sopra?

Vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Nessuno mi può aiutare?

Permessi di invio