Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato L'avatar di Stainboy

importare file vettoriali su photoshop

Non ce la faccio più
    Ho provato in tutti i modi ad importare un file vettoriale da FreeHand a Photoshop. Ho cambiato millemila volte le impostazioni di anti-aliasing, i dpi (arrivando anche a quasi 3000 ) ma il risultato è il medesimo: quando importo su photoshop, non posso cambiare colore di sfondo ne colore alle parti del disegno ne aggiungere opzioni ne nulla perchè ottengo due risultati:

1- un bruttissimo anti-aliasing.. tutti i contorni diventano tremolanti.
    2- se cambio colore allo sfondo comprare un paio di pixel di contorno all'immagine che mi creano quel fastidioso effetto tremolante e non fanno certo colorare bene l'immagine..

chi mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    dovresti cambiare i colori in freehand prima di portarlo su photoshop quando esporti non dovrebbe esserci lo sfondo puoi esportarlo in pdf photoshop non è un programma per vettoriale
    lunga vita e prosperità

Originariamente inviato da fazius
    dovresti cambiare i colori in freehand prima di portarlo su photoshop quando esporti non dovrebbe esserci lo sfondo puoi esportarlo in pdf photoshop non è un programma per vettoriale
    infatti quando lo esporto lo rimango SEMPRE senza sfondo, ma il problema è che su FreeHand non so come scegliere io i colori da utilizzare (non so dove inserire il codice esadecimale, non trovo il box da nessuna parte) altrimenti non mi sarebbe servita a molto l'esportazione in photoshop

ma hai il pannello colori e lo usi come photoshop selezioni l'oggetto è hai il riempimento e il tratto selezioni e con il secchiello gli dai i colori, dal pannello mixercolori ti crei il tuo colore
    e puoi con il mouse trascinarlo sull'oggetto
    lunga vita e prosperità

Originariamente inviato da fazius
    ma hai il pannello colori e lo usi come photoshop selezioni l'oggetto è hai il riempimento e il tratto selezioni e con il secchiello gli dai i colori, dal pannello mixercolori ti crei il tuo colore
    e puoi con il mouse trascinarlo sull'oggetto
    A parte che non trovo il secchiello da nessuna parte
    Ma un modo per poterlo esportarlo su photoshop che almeno lì ci so lavorare non c'è proprio?? Ho provato a convertirlo in PDF ma è uguale.. semplicemente quando vad a cambiargli colore mi sgrana tutto. Su FreeHand non trovo nessun secchiello e nessuna voce che mi dica quale sia il codice esadecimale del colore che sto usando :master:

scusa, quando selezioni l'oggetto nella barra strumenti ci sono due quadratini con a fianco un secchiello e una matita se clicchi dentro si apre la finestrina con i colori se scegli un colore dove c'è il secchiello l'oggetto selezionato prenderà il colore in automatico poi per sapere i valori dei colori apri il pannello mixercolori e avrai la scelta cymk, rgb etcc premendo i piccoli quadratini colorati se ci vai su con il mouse lo dice, come dicevo prima photoshop non è un programma vettoriale puoi provare illustrator
    lunga vita e prosperità

Mah.. resterà un caso irrisolto.. fa niente

io me la cavo copiando il tracciato di freehand negli appunti, poi incollo in photoshop (però devo per forza rasterizzare, altrimenti dice che 'non riesce ad analizzare il tracciato'... va a sapere...)
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

usa corel draw e corel paint e il problema è risolto

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Finestre>Mixer Colori
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio