Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sulla tecnologia da adottare per un progetto.
Prima di tutto un'immagine di riferimento:
http://sunearth.gsfc.nasa.gov/eclips...008globe1a.JPG
Il tizio della NASA probabilmente ha un software locale con cui, attraverso l'uso di OpenGL, genera l'output e poi pubblica le JPG sul suo website.
Io voglio creare la stessa cosa ma con un'applicazione web-based che generi l'output in base alle informazioni fornite dall'utente. Al momento ho accantonato il php perchè le librerie GD2 sono limitate per l'uso che devo farne. In allegato l'output che sono riuscito ad ottenere fino a ora. L'algoritmo funziona benissimo, il suo limite è solo nella grafica.
Appurato che solo le OpenGL possono venirmi incontro, avrei pensato di buttarmi sullo sviluppo di una Servlet e lavorare di textures con librerie OpenGL.
Vorrei però sapere da qualche esperto Java se la cosa sia fattibile o se c'è qualche altra tecnologia da poter utilizzare per grafica a run-time attraverso OpenGL.
Spero di essere stato chiaro!
Grazie mille