Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Confusione OOP

Confusione OOP

Ciao ragazzi,
    immaginate di avere una classe corso:

Class Corso {
    var $nome;
    var $moduli;
    /* altri parametri e metodi */
    }

Ora, moduli sarà un array di oggetto "modulo"...

io immagino che la classe modulo estende corso

Class Modulo extend Corso{
    var $nome;
    /* altri parametri e metodi */
    }

La mia domanda: come faccio a popolare l'array di oggetto moduli dentro la classe corso?

Così?

_construct() {
    $this->moduli = new modulo();
    }

mi sento un po' confuso...

grazie!
    Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

Modulo non dovrebbe estendere Corso. Un modulo ed uno degli elementi del corso.

Quindi modulo è un'altra classe?
    Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

Originariamente inviato da pezzo
    Quindi modulo è un'altra classe?
    Cos'è per te il modulo e cos'è per te la classe?
    Prova a descriverli con una frase di almeno una riga per ciascun elemento.

ok, forse ho creato confusione con i termini!

dunque "modulo" non è altro che una materia insegnata all'interno del corso. La classe "modulo" deve occuparsi quindi dell'inserimento dei moduli, dei prof, dei tutor, ecc...

è scorretto pensare alla classe "modulo" come estensione di corso?

ok, forse ho creato confusione con i termini!

dunque "modulo" non è altro che una materia insegnata all'interno del corso. La classe "modulo" deve occuparsi quindi dell'inserimento dei moduli, dei prof, dei tutor, ecc...

è scorretto pensare alla classe "modulo" come estensione di corso?
    Non hai fatto quello che ti ho suggerito.
    Prova prima a descrivere con 1 riga il Corso e poi il Modulo enfatizzando la relazione che dovrebbe esserci tra i due.

Poi proviamo a ragionare sulla loro rappresentazione a livello di codice.

Non hai fatto quello che ti ho suggerito.
    Prova prima a descrivere con 1 riga il Corso e poi il Modulo enfatizzando la relazione che dovrebbe esserci tra i due.
    Veramente tu gli hai chiesto "Cos'è per te il modulo e cos'è per te la classe?" e lui ha descritto che cos'è un Modulo, visto che per lui una classe è un elemento di programmazione di OOP.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Veramente tu gli hai chiesto "Cos'è per te il modulo e cos'è per te la classe?" e lui ha descritto che cos'è un Modulo, visto che per lui una classe è un elemento di programmazione di OOP.
    Hai ragione, pensavo una cosa ed ho scritto un'altra, chiedo venia (confusione con Ruby dove modulo e classe sono due elementi di programmazione).
    Intendevo, descrivere il Modulo ed il Corso (non classe).

Il corso comprende le informazioni essenziali del corso: nome, durata, moduli.
    I moduli di corso sono un insieme di oggetti modulo in cui viene definito docente, tutor, tipologia, ecc...

Il corso comprende le informazioni essenziali del corso: nome, durata, moduli.
    I moduli di corso sono un insieme di oggetti modulo in cui viene definito docente, tutor, tipologia, ecc...

Perfetto.
    Rispondi a queste due semplici domande.

Possiamo dire che il modulo è una versione più specifica del corso, oppure un corso è composto da più moduli?

Se la risposta alla domanda precedente è la prima, potresti farmi l'esempio di un altro tipo di versione più specifica che non sia un modulo?

Permessi di invio