Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

CMS con area riservata personalizzabile per singolo utente

Ciao a tutti.
    Prima di tutto complimenti per l'aiuto che offrite attraverso questo forum.
    Premetto che ho letto ogni singola discussione nel forum riguardo ai cms senza trovare una risposta al mio problema che ora espongo.
    Devo creare un sito per un gruppo di architetti che intendono offrire un servizio di consulenza "privata" agli utenti che si registrano. Con consulenza "privata" intendo che un utente che si registra deve accedere ad una sua pagina personale (a cui solo lui e gli amministratori del sito potranno accedere) dove poter inserire le richieste di consulenza ed, eventualmente, poter uploadare dei file (pdf, immagini etc..) a corredo delle richieste. Nella stessa pagina dovranno successivamente comparire le risposte del consulente.
    In sostanza la pagina personale di ogni utente dovrebbe avere le sembianze di un forum attraverso cui avviene una "discussione" con il consulente.
    Quale è, secondo voi, il CMS (php/mysql) più adatto alla creazione di una cosa simile?
    Ho una discreta dimestichezza con Joomla ma il modo in cui gestisce gli utenti non mi permette di realizzare cose del genere.
    Ho sentito parlare di un componente per Joomla (JACL plus) che consente una gestione migliore degli utenti ma ho letto molti pareri sfavorevoli (difficoltà di installazione, problemi con la lingua, problemi sugli aggiornamenti, etc..etc..).
    Avreste qualche consiglio da darmi?
    Grazie in anticipo!

se ti serve un forum usa un forum... consiglio smf

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    se gli utenti registrati al sito e i "consulenti" devono solo comunicare...
    perchè non usare il componente per lo scambio di messaggi nativo di joomla?

jacl è un componente fantastico, e non è vero che l'installazione da problemi,
    almeno a me non ne ha dati.
    l'unico problema è che la gestione avanzata della profilatura funziona solo lato front-end
    mentre nel back-end le restrizioni non sembrano avere grande effetto...
    ci sto ancora studiando su ma per il momento questo sembra il problema più grosso.

se invece vuoi un consiglio sul cms da usare... joomla è il migliore!
    c'è una community immensa dietro che può veramente aiutarti molto,
    è facile da installare, configurare e anche relativamente semplice da usare, e ci sono un gran numero di plugins
    per estenderlo che ormai fanno praticamente di tutto...

(PS: ho detto relativamente semplice, non che è come rubare caramelle a un bambino, un minimo di pazienza all'inizio ci vuole sempre ma basta imparare!)

ciauuuuz

forse un forum è la soluzione più rapida per risolvere i tuoi problemi

basta creare una sezione per utente o creare una sezione dove gli utenti possano leggere solo le proprie discussioni

hai tutto quello che ti serve e te ne esci dalla malattia subito
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio