Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Can't connect to MySQL server on 'localhost'

Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061)PHP Warning: mysql_pconnect() [function.mysql-pconnect]: Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in in E:\Inetpub\wwwbase\....\connect.php on line 9
    mi hanno appena dato i dati di accesso al db di uno spazio web (user, password e nomedb).
    questo errore è perchè i dati sono sbagliati o c'è qualche problema con l'hosting?
    come dbhost, visto che non me lo hanno comunicato ho messo localhost, nel 90% dei casi dovrebbe essere quello, giusto?

o è possibile che il db mysql non sia ancora attivo (non so di preciso quando è stata richiesta l'attivazione, ma abbastanza di recente)

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Che il db non sia attivo lo escluderei, perché l'errore sarebbe un altro.
    Quell'errore significa che non trova il server MySql. Il che può significare due cose: o hai beccato proprio un momento in cui era giù (e se rimane giù a lungo significa che hai sbagliato hosting ), oppure che il server non si trova sulla stessa macchina del server web. In questo caso quindi non ci va localhost, ma un altro indirizzo. Però se non ti hanno detto una cosa del genere, forse hai sbagliato hosting lo stesso...

A meno che non ci sia qualcuno che disabilita le connessioni persistenti... ma non saprei, non l'ho mai sentito dire e non so nemmeno se sia tecnicamente possibile. Io non le uso

Utente di HTML.it
    ok, grazie!

umm, il fatto è che tra me e l'hosting c'è un "intermediario" che probabilmente non ha prestato molta attenzione nel comunicarmi i dati!

non credo abbiano sbagliato hosting... dovrebbero averlo registrato su register.it che a quanto ne so è affidabile

è il classico errore che i dati di connessione al db sono errati...ricontrollali

Permessi di invio