Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo forum e ho inziato da poco ad usare l'html grazie ad un corso di linguaggi e programmazione web che sto facendo all'università.

Sto costruendo un sito per un servizio alberghiero e l'ho strutturato in modo tale da avere la pagina divisa in 4 frame, uno orizzontale in cima alla pagina con il logo dell'hotel in questione, un altro orizzontale in fondo alla pagina in modo tale da avere i riferimenti (come indirizzo civico e email) sempre presenti, un frame verticale a sinistra della pagina che funge da menù, e l'ultimo frame verticale che occupa lo spazio rimanente dove sarà possibile caricare i documenti linkati dal menù per la visualizzazione delle informazioni.

Ora il mio problema è il seguente: ho caricato un'immagine con il nome dell'hotel nel frame in alto nel seguente modo:

[img]banner.jpg[/img]

in modo tale che l'immagine mi occupi tutto il frame.

Bene, su IE ottengo l'effetto desiderato, mentre con Firefox sembra che l'immagine venga espansa per tutta l'altezza della pagina non considerando il limite inferiore del frame, col risultato che dell'immagine viene visualizzata solo una fascia superiore.

Avete una qualche idea su come posso fare in modo che anche su Firefox l'immagine mi si spalmi per tutta l'area del frame e non oltre?

Spero di essere stato abbastanza chiaro

p.s. altre due piccole domandine:

attribuendo un bordo con l'attributo border="n" ad un'immagine, è possibile definirne il colore?

in un frame è possibile fare in modo che il testo sia centrato non solo orizzontalmente ma anche verticalmente? Oppure mi rimarrebbe più semplice utilizzare una riga di tabella?

Grazie in anticipo per le risposte ^^