ciao a tutti,
sto realizzando una semplicissima form di registrazione con funzioni di geolocalizzazione (funzione js che dato l'indirizzo restituisce latitudine e longitudine). E' idea carina la combinazione di select dinamiche provincia - comune utilizzando ajax ma nel momento in cui devo passare l'indirizzo alla suddetta funzione js, mi manca il nome del comune (in effetti se visualizzo il sorgente della pagina, non ho una select, con tanto di options.. con i comuni ma solo il div dove ajax andrà ad agire con l'innerHTML.
Scendo nel dettaglio:
ho la pagina di registrazione (registrazione.php) all'interno della quale correttamente si collega al db per popolarmi la combo delle province (che vedo dal view source).. sull'onchange di questa combo c'è la funzione js che mi chiama una pagina (comuni.php) fatta nel seguente modo

codice:
<?php require_once('../Connections/XXXconnection.php'); ?>

<?php

if (!function_exists("GetSQLValueString")) {
function GetSQLValueString($theValue, $theType, $theDefinedValue = "", $theNotDefinedValue = "") 
{
  $theValue = get_magic_quotes_gpc() ? stripslashes($theValue) : $theValue;

$theValue = function_exists("mysql_real_escape_string") ? mysql_real_escape_string($theValue) : mysql_escape_string($theValue);

switch ($theType) {
    case "text":
      $theValue = ($theValue != "") ? "'" . $theValue . "'" : "NULL";
      break;    
    case "long":
    case "int":
      $theValue = ($theValue != "") ? intval($theValue) : "NULL";
      break;
    case "double":
      $theValue = ($theValue != "") ? "'" . doubleval($theValue) . "'" : "NULL";
      break;
    case "date":
      $theValue = ($theValue != "") ? "'" . $theValue . "'" : "NULL";
      break;
    case "defined":
      $theValue = ($theValue != "") ? $theDefinedValue : $theNotDefinedValue;
      break;
  }
  return $theValue;
}
}

ini_set('display_errors', 1);
error_reporting(E_ALL);

$prov = $_GET['ch'];

mysql_select_db($database_XXXconnection, $XXXconnection);
$queryComuni = sprintf("SELECT comune FROM comuni WHERE pro_vin_cd = %s",GetSQLValueString($prov, "text"));
				$result = mysql_query($queryComuni, $XXXconnection) or die(mysql_error());
				while ($row = mysql_fetch_array($result, MYSQL_ASSOC)) {
					$nomiComune[] = $row['comune'];
				}
?>

<select name="txt_citta" id="txt_citta" style="width:147px">
<?php	
        $option = "<option value=\"Comune\">Comune</option> \n";
            for ($i = 0; $i < count($nomiComune); $i++) {
                $option .= "<option ";
                $option .= "value=\"$nomiComune[$i]\">$nomiComune[$i]</option> \n";
            }
        echo $option;
?>
</select>
il tutto funziona alla perfezione (seleziono provincia, in un batter d'occhio mi si aggiorna la combo dei comuni) ma... non è un parametro valido per essere passato... non esiste, visualizzando il sorgente:

codice:
.....
<option value="VR">Verona</option> 
<option value="VT">Viterbo</option> 
<option value="VV">Vibo Valentia</option> 
              </select></td>

<td nowrap="nowrap" align="left"><label id="obblig_provincia" style="display:none" class="labelmissing"/>*</label></td>
            </tr>
            <tr>
                <td nowrap="nowrap" align="right"><label class="label">Città</label></td>
                <td nowrap="nowrap" align="right">
					<div id="txtResult"><select name="txt_citta" id="txt_citta"><option>Comune</option></select></div>
                </td>
il div che viene popolato dalla funzione ajax è txtResult, ma questo è quello che vedo dall'html... dove sono i comuni?? :master:

grazie a tutti, spero di venirne fuori entro oggi