Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aperture e lingua

Aperture e lingua

Come suggeritomi da OLIVIS apro il 3d...

Aperture esiste anche in italiano? l'ho provato da un amico che fa il fotografo e per diletto ce l'ha..ma è in inglish (english)...così mi sono chiesto: esiste anche in italiano?

da altri 3d ho trovato anche Lightroom? chi usa l'uno e chi l'altro e perché ha scelto proprio quello? cioè che differenze ci sono tra i due?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    No, non esiste. Anche io ho Aperture.. un ottimo software anche se forse costa un pò troppo, soprattutto per chi come me lavora solo a livello dilettantistico, più per passione che per altro

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    aggiungo: Lighroom non mi piace, come tutti gli altri prodotti Adobe. Non è assolutamente paragonabile ad Aperture a mio modo di vedere, per non parlare del fatto che quest'ultimo è sviluppato direttamente dalla Apple.. un motivo ci sarà se è migliore

Ok chiaro..un'altra cosa, ho notato che (per quel poco che ci ho messo le mani) come altre applicazioni manca del pulsantino rosso in alto a sinistra che chiude la finestra dell'applicazione, come mai talunni programmi hanno questa diciamo "mancanza"?

secondo: credo che fosse una trial version in quanto mi ha fatto vedere il file .dmg e dentro c'era l'installer .pkg con scritto ApertureTrial.pkg o qualcosa del genere, sto amico mi ha detto che poi ha preso il codice di registrazione ecc ecc ecc... una cosa che non mi è molto chiara: nella Trial Version una volta inserito il Serial Number il programma diventa utilizzabile al 100% giusto? scusate l'ignoranza ma non sono molto colto a riguardo...

grassie

Ps: comunque mi è sembrato molto interessante e completo come programma..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

El rumbero
    Guest
    Differenza fondamentale tra Lightroom e Aperture:

Aperture è fatto a cupertino dalla apple, quindi come iphoto e itunes e altri software made in cupertino tende per default a salvare e archiviare le foto nelle cartelle sue automaticamente.
    Lightroom come ogni programma adobe si comporta più stile windows, utilizza e salva i file lì dove vuoi tu.

A parte questo altre fondamentali differenze non ci sono, gran parte di quello che è in lightroom o aperture lo puoi comunque fare con photoshop o con software di macchina fotografica quali canon o nokin reflex ecc...

Ho detto gran parte (tanto, tantissimo ma non tutto) ed è pure vero, che non tutto quello che è presente in questi software necessita di essere utilizzato dall'utente. Speso alcune "features" non vengono mai utilizzate.

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Ok chiaro..un'altra cosa, ho notato che (per quel poco che ci ho messo le mani) come altre applicazioni manca del pulsantino rosso in alto a sinistra che chiude la finestra dell'applicazione, come mai talunni programmi hanno questa diciamo "mancanza"?
    Ad alcune manca, e allora?
    Adesso non ricordo se mi è capitato, probabilmente non ci ho fatto neanche caso, puoi sempre fare quit+"nome applicazione" da menù o Quit sull'icona della dock.

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    secondo: credo che fosse una trial version in quanto mi ha fatto vedere il file .dmg e dentro c'era l'installer .pkg con scritto ApertureTrial.pkg o qualcosa del genere, sto amico mi ha detto che poi ha preso il codice di registrazione ecc ecc ecc... una cosa che non mi è molto chiara: nella Trial Version una volta inserito il Serial Number il programma diventa utilizzabile al 100% giusto? scusate l'ignoranza ma non sono molto colto a riguardo...

grassie

Ps: comunque mi è sembrato molto interessante e completo come programma..
    Le trial sono gli stessi software limitati nelle funzioni o nel tempo di utilizzo, che attendono uno sblocco a livello generalmente software per poter utilizzare l'intero pacchetto.

Quindi: Si, tu scaricando una Trial Version, hai scaricato l'intero software, per poter utilizzarlo tutto e/o per sempre devi registrare generalmente un numero seriale nel software.

ok chiaro...grassie...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio