ciao ragazzi,
è possibile creare in illustrator dei documenti multipagine per impaginare dei piccoli cataloghi?
freehand aveva questa possibilità....
ciao
ciao ragazzi,
è possibile creare in illustrator dei documenti multipagine per impaginare dei piccoli cataloghi?
freehand aveva questa possibilità....
ciao
non mi risulta. per le impaginazioni di questo tipo, Adobe ti mette a disposizione Indesign.
Cyà
In illustrator è possibile ma solo tramite un plug-in a pagamento....mi sembra di ricordare, ma non chiedermi come si chiama.....segui il consiglio di Myaku e impagina con InDesign![]()
in alternativa puoi lavorare con i template, che non e' proprio la stessa cosa, ma in parte puoi rimediare !!!
ok grazie...sapevo di indesign ma volevo essere sicuro che non ci fosse possibilità in illustrator.
grazie
ciao a tutti
il plug-in a pagamento è della hotdoor e si chiama Multipage e puoi scaricarti una demo http://www.hotdoor.com/index.php?con...tent=multipage
mm
eccallàgrande matteo
![]()
p.s. mi sono sempre domandato..se io faccio un documento di illustrator con questo plug-in multipage e poi vado in tipografia per stampare e loro non ce l'hanno....mi attacco al tram vero? darà difficile secondo me trovare tipografie che hanno questo plug-in nel loro illustratorecco...scusate MOD per questo piccolo OT
![]()
Si, direi che ti attacchi al tram a meno di fare un bel PDF alla fine.
scusate l'ot !!
alla fine e' raro che porti il lavorabile in tipografia, e come se apposto di portare un tif porti un psd !! e' la stessa cosa, perche portare tutto il progetto al tipografo, il lavoro finito e' tutto quello che serve !
appunto, tanto porti un pdf mica il *.aiOriginariamente inviato da hankie
scusate l'ot !!
alla fine e' raro che porti il lavorabile in tipografia, e come se apposto di portare un tif porti un psd !! e' la stessa cosa, perche portare tutto il progetto al tipografo, il lavoro finito e' tutto quello che serve !